Sinner e il ritiro da Parigi Bercy: "Poco tempo per riposarmi"
All'indomani del vittorioso incontro dei sedicesimi di finale del torneo parigino Jannik Sinner rinuncia alla gara del turno successivo e la motivazione non è certamente passata inosservata. Andiamo a scoprire cosa ha portato il tennista italiano a prendere questa decisione
Sinner aveva saltato il primo turno del torneo proprio perchè testa di serie numero 4 e aveva dovuto poi incontrare McDonald che a sua volta si era sbarazzato di Wolf nel derby statunitense del primo turno. I molteplici impegni che vedranno protagonista il forte tennista italiano hanno costretto ad orientarsi verso questa decisione. Il prossimo avversario sarebbe stato De Minaur che approfittando di questo forfait attende il vincente della sfida tra Rublev e Van De Zandschulp ai quarti di finale.
Sinner e il ritiro da Parigi Bercy: le sue dichiarazioni
Jannik Sinner sarà protagonista nelle prossime settimane della Coppa Davis con la nazionale italiana e delle ATP Finals stagionali che si disputeranno a Torino e che metteranno di fronte i più forti tennisti della stagione in un torneo altamente spettacolare. La decisione di ritirarsi da Parigi Bercy ha aperto anche qualche polemica sul comportamento del tennista ma deve assolutamente sollevare una riflessione sull'organizzazione di un torneo così importante. Non si può costringere un tennista infatti a giocare due match importanti a meno di 12 ore l'uno dall'altro.
Sinner si è espresso cosi sui suoi social: "Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo. Le settimane a venire con le ATP Finals e la Coppa Davis saranno importantissime."