Tempi duri per Mino Raiola: avviate inchieste da FIGC e Fisco

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui


Mino Raiola
è entrato nell’occhio del ciclone della FIGC. Secondo quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano”, il noto procuratore sportivo sarebbe sotto inchiesta per alcune frasi ingiuriose all’indirizzo della Federazione per la mancata convocazione di Mario Balotelli per le ultime amichevoli della Nazionale nel mese di Marzo contro Argentina e Inghilterra, quando alla guida degli azzurri c’era Gigi Di Biagio. Nell’occasione Raiola non aveva risparmiato nessuno: “Abbiamo una Federazione debole, che non idea di cosa fare, semplicemente scarsa. Bisognerebbe prima cercare un direttore sportivo e costruire un piano e non cercare un tecnico sul quale costruire un piano”.

potrebbe interessarti ancheBalotelli “ciccione”, multa dal Nizza per sovrappeso? Supermario smentisce:”Tutto falso”

Le frasi in questione violerebbero l’articolo 5 del codice di giustizia sportiva e sarebbero qualificate come lesive dell’istituzione. Proprio per questo il procuratore federale della FIGC, Giuseppe Pecoraro, avrebbe fatto notificare a Raiola in tre indirizzi europei l’apertura dell’indagine a suo carico, che potrebbe portare ad una sanzione di qualche migliaio di euro che di certo non placherà i bollenti spiriti del vulcanico agente.

potrebbe interessarti ancheItalia, Balotelli non può essere al centro del progetto del c.t. Mancini

Come se non bastasse anche il Fisco olandese avrebbe messo sotto la lente di ingrandimento gli affari di Raiola, avviando un’istruttoria per verificare la sua residenza fiscale e, conseguentemente, la regolarità dei suoi adempimenti fiscali. Infatti il procuratore di Donnarumma sarebbe residente a Montecarlo ma la società cui fa capo avrebbe sede legale in Irlanda. Più nello specifico il Fisco olandese avrebbe richiesto alla Guardia di Finanza di recuperare i contratti stipulati da Raiola tra il 2014 e il 2017  in particolare con il Milan, stando sempre a quanto riporta Il Fatto Quotidiano. Insomma, tra vicende calcistiche e non, il momento del buon Mino non può dirsi di certo tranquillo.

notizie sul temaRaiola difende Balotelli e attacca Sacchi: la reazione polemica di Edgar DavidsCaso Balotelli, Sacchi: “Occorrono giocatori che abbiano intelligenza” e Raiola risponde…Raiola attacca Sacchi: “Non ha né intelligenza, né classe. Deve ringraziare Berlusconi”
  •   
  •  
  •  
  •