Tempi duri per Mino Raiola: avviate inchieste da FIGC e Fisco

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui


Mino Raiola
è entrato nell’occhio del ciclone della FIGC. Secondo quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano”, il noto procuratore sportivo sarebbe sotto inchiesta per alcune frasi ingiuriose all’indirizzo della Federazione per la mancata convocazione di Mario Balotelli per le ultime amichevoli della Nazionale nel mese di Marzo contro Argentina e Inghilterra, quando alla guida degli azzurri c’era Gigi Di Biagio. Nell’occasione Raiola non aveva risparmiato nessuno: “Abbiamo una Federazione debole, che non idea di cosa fare, semplicemente scarsa. Bisognerebbe prima cercare un direttore sportivo e costruire un piano e non cercare un tecnico sul quale costruire un piano”.

potrebbe interessarti ancheConvocati Italia, Mancini riparte da Balotelli: ritorno in azzurro anche per Marchisio e Criscito

Le frasi in questione violerebbero l’articolo 5 del codice di giustizia sportiva e sarebbero qualificate come lesive dell’istituzione. Proprio per questo il procuratore federale della FIGC, Giuseppe Pecoraro, avrebbe fatto notificare a Raiola in tre indirizzi europei l’apertura dell’indagine a suo carico, che potrebbe portare ad una sanzione di qualche migliaio di euro che di certo non placherà i bollenti spiriti del vulcanico agente.

potrebbe interessarti ancheBalotelli, striscione dei tifosi giallorossi:”Roma non ti vuole” (FOTO)

Come se non bastasse anche il Fisco olandese avrebbe messo sotto la lente di ingrandimento gli affari di Raiola, avviando un’istruttoria per verificare la sua residenza fiscale e, conseguentemente, la regolarità dei suoi adempimenti fiscali. Infatti il procuratore di Donnarumma sarebbe residente a Montecarlo ma la società cui fa capo avrebbe sede legale in Irlanda. Più nello specifico il Fisco olandese avrebbe richiesto alla Guardia di Finanza di recuperare i contratti stipulati da Raiola tra il 2014 e il 2017  in particolare con il Milan, stando sempre a quanto riporta Il Fatto Quotidiano. Insomma, tra vicende calcistiche e non, il momento del buon Mino non può dirsi di certo tranquillo.

notizie sul temaBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Calciomercato Roma, tramonta l’ipotesi Balotelli. E intanto spunta un nome a sorpresaMercato Roma, per i bookmakers nessun dubbio: Balotelli sarà giallorossoKIEV, UKRAINE - JUNE 23: In this handout image provided by UEFA, Mario Balotelli of Italy talks to the media during a UEFA EURO 2012 press conference at the Olympic Stadium on June 23, 2012 in Kiev, Ukraine. (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)Balotelli, il Nizza lo libera per 10 milioni: duello Napoli-Roma per Supermario?
  •   
  •  
  •  
  •