La Juventus diventa Rubentus sul sito del Manchester United prima del match di Champions League

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Juventus, sfottò sul sito del Manchester United. Questa sera, ore 21:00, luci accese a Old Trafford per il match tra i Red Devils di Josè Mourinho e i bianconeri di Max Allegri. Una partita non certamente come le altre. Il ritorno da avversario di Cristiano Ronaldo a Manchester, l’incrocio tra lo Special One e la “nemica” Juventus metteranno pepe nel magico scenario del “Teatro dei sogni”. Come se non bastasse il sito ufficiale del Manchester United si è divertito a “sfottere” la Juventus. Sul sito ufficiale della squadra inglese c’è l’elenco delle sfide tra le due squadre, introdotto però da una descrizione che non farà felice la Juventus. Si fa riferimento infatti a Calciopoli e al soprannome Rubentus, spesso usato come dispregiativo dai tifosi avversari italiani.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo a rischio squalifica in Champions League: il tweet polemico di Pistocchi

Juventus, gli inglesi non ci vanno leggeri

Si legge questo sul sito ufficiale del Manchester United:”Uno dei soprannomi dispregiativi dati alla Vecchia Signori da tifosi rivali come quelli di Fiorentina, Inter e Napoli è “Rubentus”. Questo deriva dall’italiano rubare e dalla una volta oscura reputazione dei bianconeri, culminando nello scandalo di Calciopoli che vive loro privati del titolo del 2005 e relegati in Serie B come sanzione per aver truccato una serie di partite. E prima che negli anni ’90 Football Italia su Channel 4 desse alla Serie A un look da favoloso scenario Fellainesco con buone pizze e bei caffè, dove il gelato non si scioglie mai, i tifosi britannici vedevano le squadra italiane con sospetto. Le loro abilità non erano messe in discussione, alcune delle altre loro tattiche lo erano indubbiamente.

potrebbe interessarti ancheChiesa, la Juventus accelera. Marotta pronto al duello con i bianconeri

Si può dire che tra l’inchiesta di Report e le voci sul presunto stupro di Cristiano Ronaldo la Juventus attuale non goda proprio di grande stima nazionale e internazionale. Forse è’ il famoso rumore dei nemici che proprio Mourinho evocava in Italia ai tempi dell’Inter. Poi dalle 21:00 di stasera le chiacchiere finiranno e conterà solo il campo. Come sempre. 

notizie sul temaChampions League, l’Ajax punge la Juventus:”Nel ’96 erano dopati”Juventus, maledizione Genoa per Allegri: ancora una sconfitta al FerrarisUna maledizione chiamata Genoa.
  •   
  •  
  •  
  •