La Juventus diventa Rubentus sul sito del Manchester United prima del match di Champions League

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Juventus, sfottò sul sito del Manchester United. Questa sera, ore 21:00, luci accese a Old Trafford per il match tra i Red Devils di Josè Mourinho e i bianconeri di Max Allegri. Una partita non certamente come le altre. Il ritorno da avversario di Cristiano Ronaldo a Manchester, l’incrocio tra lo Special One e la “nemica” Juventus metteranno pepe nel magico scenario del “Teatro dei sogni”. Come se non bastasse il sito ufficiale del Manchester United si è divertito a “sfottere” la Juventus. Sul sito ufficiale della squadra inglese c’è l’elenco delle sfide tra le due squadre, introdotto però da una descrizione che non farà felice la Juventus. Si fa riferimento infatti a Calciopoli e al soprannome Rubentus, spesso usato come dispregiativo dai tifosi avversari italiani.

potrebbe interessarti ancheWolverhampton-Manchester United 1-1: Martial illude, Neves firma il pari, Pogba sbaglia il penalty (video highlights)

Juventus, gli inglesi non ci vanno leggeri

Si legge questo sul sito ufficiale del Manchester United:”Uno dei soprannomi dispregiativi dati alla Vecchia Signori da tifosi rivali come quelli di Fiorentina, Inter e Napoli è “Rubentus”. Questo deriva dall’italiano rubare e dalla una volta oscura reputazione dei bianconeri, culminando nello scandalo di Calciopoli che vive loro privati del titolo del 2005 e relegati in Serie B come sanzione per aver truccato una serie di partite. E prima che negli anni ’90 Football Italia su Channel 4 desse alla Serie A un look da favoloso scenario Fellainesco con buone pizze e bei caffè, dove il gelato non si scioglie mai, i tifosi britannici vedevano le squadra italiane con sospetto. Le loro abilità non erano messe in discussione, alcune delle altre loro tattiche lo erano indubbiamente.

potrebbe interessarti ancheJuventus, e se Emre Can partisse? Due pretendenti per il tedesco

Si può dire che tra l’inchiesta di Report e le voci sul presunto stupro di Cristiano Ronaldo la Juventus attuale non goda proprio di grande stima nazionale e internazionale. Forse è’ il famoso rumore dei nemici che proprio Mourinho evocava in Italia ai tempi dell’Inter. Poi dalle 21:00 di stasera le chiacchiere finiranno e conterà solo il campo. Come sempre. 

notizie sul temaForlan: “Cristiano Ronaldo? Un egocentrico sempre davanti allo specchio”Rugani-Roma possibile, tutto dipenderà da CetinSanchez e Inter sempre più vicini: ecco quando si puó chiudere
  •   
  •  
  •  
  •