Pistocchi polemico: “Mazzoleni? Fortunatamente ce ne liberiamo. Errore incredibile anche dopo aver visto il Var”

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Mazzoleni non assegna il rigore al Sassuolo, Pistocchi prima lo scagiona e poi ritratta. L’arbitro della sezione di Bergamo finisce spesso nell’occhio del ciclone dei tifosi avversari quando arbitra la Juventus. Nel corso della sfida vinta dai bianconeri contro il SassuoloMazzoleni si è reso protagonista della scelta discutibile di non assegnare il rigore agli emiliani per fallo di Szczesny su Djuricic, anche dopo aver visionato il Var a bordocampo. Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha scagionato in un primo momento il direttore di gara con il tweet “È corretta la decisione di Mazzoleni sul contrasto Szczesny/Djuricic: il portiere della Juventus prende la palla, non è rigore. Era sbagliata quella di Valeri in Juventus-Napoli di CoppaItalia sul contrasto Reina/ Cuadrado: anche lì Reina prese la palla”, salvo poi ritrattare qualche ora dopo con un altro post: “Devo chiedere scusa ai tifosi del Sassuolo: quello di Szczney su Dijuricic era RIGORE: non mi ero accorto che con la gamba sx il portiere della Juventus colpisce il piede sx di Dijuricic PRIMA di toccare la palla”. 

 

Pistocchi critica la direzione di gara di Mazzoleni. Il giornalista sportivo è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Marte Sport Live commentando l’episodio del rigore non concesso in occasione di Sassuolo-Juventus. Le parole di Pistocchi alla radio napoletana sono eloquenti: “Mazzoleni? Uno può anche sbagliare, ma se guarda la Var e poi sbaglia ancora… fortunatamente ce ne liberiamo. Napoli a Firenze? Ancelotti deve ricostruire un gioco e poi cercare di finalizzare, se ti trovi 5 volte da solo col portiere davanti e non segni: è colpa tua. Al Napoli, rispetto allo scorso anno, non domina più ed il divario con la Juventus è aumentato visti gli 11 punti di distacco. La società deve capire come far migliorare questo gruppo: servono i singoli di qualità, servono più campioni”( tuttojuve.com)

notizie sul temaFormazioni Atletico Madrid-Juventus: Khedira out per un’aritmia cardiaca. Spazio a Bentancur a centrocampo e Dybala in attaccoPartite Champions League oggi 20 febbraio, orari e programma: stasera Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Man.CityLa protesta dei tifosi del Napoli sui social: “La Serie A è truccata, disertiamo il San Paolo contro la Juventus”
  •   
  •  
  •  
  •