PSG: spogliatoio in subbuglio, Neymar e Tuchel out?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Tanto nervosismo e tante incertezze. Questa è la situazione del PSG in questo momento. La squadra di Tuchel sembra essersi smarrita totalmente in questo finale di campionato nonostante la vittoria anticipata della Ligue 1. Sconfitte con tante reti subite stanno facendo vacillare la panchina di Tuchel dopo la Coppa di Francia, persa in maniera alquanto clamorosa contro il modesto Rennes. Il 3-2 del Saint Denis ha lasciato strascichi negativi in tutto lo spogliatoio parigino, facendo saltare i nervi a giocatori simbolo come Neymar. Il brasiliano – autore di una stagione non memorabile – ha sferrato un pugno nei confronti di un tifoso nel post gara della finale di Coppa di Francia, scatenando l’ira del web.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Verona streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match del 21/9

Lo stesso allenatore dei neo campioni di Francia, Tuchel, non ha perdonato tale gesto, tanto da giudicarlo “ingiustificabile”. Un chiaro segnale a Neymar da parte del tedesco. Entrambi, potrebbero non far parte del PSG che verrà, così come i vari Cavani, Buffon e Thiago Silva. L’operato di Tuchel non è stato migliore dei vari Blanc o Emery, e Al Khelaifi vuole vederci chiaro. L’obiettivo è quello di portare sotto la Torre Eiffel quella Champions League tanto desiderata. Competizione da incubo per i francesi anche in questa stagione, dove hanno subito un’altra ennesima rimonta negli ottavi di finale. E’ ora di voltare pagina e Tuchel pare non essere l’allenatore adatto per far crescere una compagine come il PSG in Europa.

Addio anche per Thiago Silva, Buffon e Cavani?

potrebbe interessarti ancheJuventus-Verona: Probabili formazioni Serie A

Neymar, corteggiato dal Real Madrid, è sempre più mal visto dalla tifoseria per i suoi atteggiamenti in campo fastidiosi e non produttivi. Cavani pare oramai svogliato e non volenteroso di voler proseguire nel PSG. Il Napoli lo aspetta, ma la sua riduzione d’ingaggio dovrà essere notevole, dato che noi tutti conosciamo le politiche di De Laurentiis quando si parla di 30enni. Buffon ha deluso le aspettative e data l’età avanzata, potrebbe lasciare anzitempo il club per far posto a David De Gea, estremo difensore dello United seguito dal PSG. Oltre a questi vari campioni con la valigia in mano, c’è anche la questione del capitano Thiago Silva. Il brasiliano pare non riuscire più a tenere le redini dello spogliatoio. Le discussioni e le tensioni si moltiplicano e per lui si profila un futuro in Italia. Magari nella Juventus di Allegri, tecnico che lo scoprì ai tempi del Milan. Insomma, molte squadre quest’estate andranno a pescare in Francia e il PSG pare essere una bella miniera d’oro.

notizie sul temaLa torre Llorente nello scacchiere di Re Carlo AncelottiAtletico-Juve, la telecronaca Trevisani-Adani, non va giù agli abbonatiAtletico Madrid-Juventus 2-2: una grande prestazione non basta agli uomini di Sarri (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •