Sassuolo-Bologna 3-1: il derby emiliano va ai neroverdi

Pubblicato il autore: Francesco Passarelli Segui

Termina col punteggio di 3-1, l’anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Bologna, un risultato che permette al Sassuolo di allontanarsi dalle zone basse della classifica (raggiungendo quota 13 punti), mentre il Bologna sconfitto resta fermo a quota 12.

La cronologia delle reti: al minuto 34 il Sassuolo passa in vantaggio con Caputo, al minuto 68 il Sassuolo trova il 2-0, su un ribaltamento di fronte (col Bologna che sfiora la rete dell’1-1) è Boga che realizza la seconda rete per i neroverdi, 2 minuti più tardi il Bologna sigla la rete del 2-1 con Orsolini, non basterà ai bolognesi per l’eventuale rimonta, 5 minuti più tardi è sempre Caputo, che con un bel destro firma il 3-1 che sancisce il risultato finale.

Dopo la sosta prevista per le nazionali, le 2 squadre affronteranno entrambe impegni casalinghi: il Sassuolo riceverà al Città del Tricolore la Lazio, mentre il Bologna sarà di scena al Dall’Ara in un altro derby emiliano, questa volta contro il Parma.

 

potrebbe interessarti ancheSconcerti profetico: “Sabato ci sarà il sorpasso dell’Inter sulla Juventus. Il Napoli rischia di perdere contro il Milan”

SASSUOLO-BOLOGNA 3-1 (34′ e 75′ Caputo, 68′ Boga, 70′ Orsolini)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli (78′ Bourabia), Magnanelli, Djuricic (61′ Traoré); Berardi (74′ Defrel), Caputo, Boga. All. De Zerbi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (83′ Schouten), Medel (61′ Dzemaili); Orsolini, Svanberg, Skov Olsen (54′ Sansone); Palacio. All. Mihajlovic (in panchina Tanjga):

potrebbe interessarti ancheRizzoli, perché ammettere gli errori dopo quasi un mese?

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Ammoniti: Medel (B), Danilo (B), Bani (B), Marlon (S), Magnanelli (S), Traoré (S), Svanberg (B), Mbaye (B).

Spettatori: 8500 circa di cui 2000 da Bologna.

September 1, 2019, Reggio Emilia, Italia: Foto Massimo Paolone/LaPresse .1 settembre 2019 Reggio Emilia, Italia .sport calcio .Sassuolo vs Sampdoria – Campionato di calcio Serie A TIM 2019/2020 – stadio Mapei Città del Tricolore.Nella foto: Hamed Junior Traore (U.S.Sassuolo) esulta dopo aver realizzato il gol 4-0..Photo Massimo Paolone/LaPresse .September 1, 2019 Reggio Emilia, Italy .sport soccer .Sassuolo vs Sampdoria – Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 – Mapei Città del Tricolore Stadium.In the pic: Hamed Junior Traore (U.S.Sassuolo) celebrates after scoring goal 4-0 (Credit Image: © Massimo Paolone/Lapresse via ZUMA Press)

notizie sul temaAncelotti, scoppia la rabbia del tecnico del Napoli contro gli arbitri: “Il Var non può sbagliare”Atalanta, difesa: questione di elementi e stabilitàRonaldo ci rimane male ma la Juventus batte il (forse) miglior Milan della stagione
  •   
  •  
  •  
  •