Milan, l'iscrizione al campionato non è a rischio. L'ok della Lega azzera i rumors su Yonghong Li


La notizia avrà causato non poche preoccupazioni ai tifosi rossoneri. Si era diffusa in tarda mattinata ed aveva lasciato di stucco tutto l’ambiente calcistico italiano: ci sarebbero stati dubbi da parte della Federazione Italiano Gioco Calcio sulla validità dei documenti richiesti alla società di Via Aldo Rossi, e da questa presentati, al punto da mettere in dubbio l’iscrizione del Milan al prossimo campionato.
Le voci di difficoltà da parte della FIGC a dare un responso positivo alla documentazione prodotta dal Milan riguardavano principalmente la figura del nuovo presidente rossonero Yonghong Li.
Ad acuire i dubbi e la conseguente tensione sull’argomento avevano contribuito anche il ricordo delle titubanze e delle perplessità sulla credibilità delle potenzialità del Milan, avanzate da Mino Raiola nella gestione del caso Donnarumma.

A togliere l’ansia ai tifosi rossoneri ci ha pensato “Milan Tv” nel primo pomeriggio, con l’annuncio che la Lega Calcio ha confermato l’onorabilità di Yonghong Li dopo l’attento esame della documentazione prodotta dall’AC Milan. Con il benestare della Lega il Consiglio di Amministrazione della società di Via Aldo Rossi ha approvato il budget per l’iscrizione al campionato 2017/18, mettendo a tacere tutte le voci di catastrofismi imminenti.
Si può andare avanti, quindi, all’attuazione del programma relativo alla campagna acquisti-cessioni. Il CDA ha anche approvato la nascita di “Milan China”, un programma di investimenti finalizzato alla diffusione del marchio Milan in Cina nonchè all’apertura di scuole calcio in territorio cinese.