Serie A, Genoa: il tecnico Andreazzoli a rischio, Gennaro Gattuso pronto a subentrare?

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Per Aurelio Andreazzoli tecnico del Genoa sono ore difficili perchè dopo la pesante sconfitta per 4-0 sul campo della Lazio di oggi  pomeriggio, il vulcanico presidente del club rossoblu Enrico Preziosi starebbe pensando all’ennesimo esonero della sua gestione.

potrebbe interessarti ancheGiudice Sportivo, gli squalificati per la 15° Giornata di Serie A, quattro giocatori costretti a saltare il prossimo turno

Genoa, Gennaro Gattuso il candidato principale

Da voci di corridoio sempre più insistenti sembra che Gennaro Gattuso sia in pole position per un’eventuale cambio di guida tecnica; infatti l’ex allenatore del Milan sarebbe stato già contattato per capire la sua disponibilità a guidare i liguri per questa stagione. Gattuso oggi si trovava in Russia per alcuni eventi commerciali al termine dei quali è andato allo stadio per assistere al  di campionato  tra Krasnodar-Arsenal Tula e per domani è previsto il suo rientro in Italia dove si capirà se potrà essere lui il nuovo allenatore del Genoa. Se fosse lui ironia della sorte sabato sera (ore 20.45) debutterebbe con la sua nuova squadra a Marassi proprio contro il Milan, in un match che sarebbe veramente di fuoco in tutti in sensi visto che anche i rossoneri non se la stanno passando bene, insomma un vero e proprio segno del destino.

Genoa, il cammino in campionato

E pensare che il Grifone aveva cominciato il campionato molto bene, pareggiando in trasferta contro la Roma per 3-3 e vincendo in casa contro la Fiorentina per 2-1, ma dopo la sosta le cose sono cominciate ad andare male con la sconfitta casalinga prima contro l’Atalanta al 95′ per 2-1 e poi i due ko in trasferta contro Cagliari e Lazio rispettivamente per 3-1 e 4-0. L’unico pareggio è stato mercoledì scorso nel turno infrasettimanale grazie al pareggio a reti bianche a Marassi contro il Bologna che al 75′ ha sbagliato peraltro un calcio di rigore con Sansone.

potrebbe interessarti ancheGenoa-Torino, info diretta tv e streaming Sky: dove vedere Serie A sabato 30/11 ore 18

Nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più, ma bisogna fare in fretta perchè la classifica si sta facendo pericolosa con i soli 5 punti nel carniere e il terz’ultimo posto che a fine campionato vorrebbe dire retrocessione nella serie cadetta.

notizie sul temaSpal-Genoa: streaming e diretta tv, dove vedere il match Serie A oggi 25 novembreCrisi Napoli, di chi è la colpa? De Laurentiis, Ancelotti o calciatori?Napoli-Genoa probabili formazioni, le scelte di Ancelotti e Thiago Motta
  •   
  •  
  •  
  •