Europa League, l'Atalanta passa agli ottavi battendo lo Sporting Lisbona

Durante il turno di Europa League, l'Atalanta ha giocato un ottimo primo tempo che le ha permesso di andare in vantaggio contro lo Sporting Lisbona, poi essere recuperata, ma passare comunque gli ottavi, rimanendo sempre primi in classifica, come spiegato dall'allenatore Gian Piero Gasperini

Europa League, all'Atalanta è bastato un tempo e un gol per parte contro lo Sporting Lisbona per raggiungere l'obiettivo ottavi. La partita, valida per la quinta giornata del Gruppo D, si è disputata questa sera di giovedì 30 novembre alle ore 18.45. Il successo ha garantito ai bergamaschi il pass per lo step successivo.

Europa League, l'Atalanta batte lo Sporting Lisbona grazie a Gianluca Scamacca. Gian Piero Gasperini si ritiene soddisfatto

Nel primo tempo a Bergamo, i nerazzurri hanno dominato, andando in vantaggio con un gran bel gol di Gianluca Scamacca al 23'. La risposta dello Sporting Lisbona non ha esitato ad arrivare, al 56' con Marcus Edwards. Gli ospiti sono diventati più pericolosi nella ripresa e hanno addirittura sfiorato il raddoppio con Pedro Gonçalves.

Al termine della gara, Gian Piero Gasperini ha commentato l'approccio positivo della squadra, non mancando di citare le cose che non sono andate bene questa settimana: "Molti giocatori in sofferenza, tra infortuni e influenze". Secondo l'allenatore si è vista una buona Atalanta soprattutto nel primo tempo: "È stato premiato il nostro ottimo girone, siamo stati sempre primi". Tanta soddisfazione quindi, per il passaggio diretto agli ottavi di Europa League, grazie al pareggio con lo Sporting Lisbona: "Di positivo, anche il cuore con cui s'è sopperito alle difficoltà fisiche nel finale".