MotoGp, test a Jerez: ecco tutti i risultati

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui


Pronti a dare gas alla passione per le due ruote? Perché questo week end torneranno in pista tutti i top riders del Motomondiale sul circuito di Jerez. Oggi si sono svolte le prime due sessioni di test ufficiali dopo ben quattro mesi di stop a causa dell’epidemia da nuovo Coronavirus. Il più veloce, in un tracciato non in perfette condizioni, è stato Marc Marquez che ha fermato le lancette del cronometro su 1’37”941.

La sessione di test di Marc Marquez

Marc Marquez in sella alla sua Honda ha ritrovato da subito il feeling tra moto e pista. Ha fatto registrare il crono migliore nella parte finale della sessione di test percorrendo in totale 31 giri del tracciato.

La sessione di test di Valentino Rossi

Il campionissimo di Tavullia si è piazzato al terzo posto a 0″ 281 da marquez. Nelle fasi finali della sessione di test Valentino Rossi ha inanellato tre giri degni di nota, quindi è risultato il primo pilota Yamaha. Questo risultato è la conferma che il nove volte campione iridato si è preparato bene per questo appuntamento.

Leggi anche:  Elia Viviani, anomalia cardiaca per il corridore. Le dichiarazioni

Al secondo posto Alex Rins

Il pilota della Suzuki si è posizionato alle spalle di Marquez per 0″252.

Il team Ducati

Andrea Dovizioso ha chiuso la sessione di test in diciannovesima posizione percorrendo 22 giri. Mentre, il pilota ternano Danilo Petrucci si è piazzato in ventesima posizione.

Tutti gli altri top riders

Quarto Aleix Espargaro
Quinto Fabio Quartararo 0″371
Sesto Cal Crutchlow a 0″372 (un giro veloce)
Settimo Jack Miller a 0″407
Nono Franco Morbidelli a 0″792
Decimo Pecco Bagnaia 0″851
Undicesimo Joan Mir
Tredicesimo Maverick Vinales a 0″922
Diciottesimo Alex Marquez a 1″210

  •   
  •  
  •  
  •