Prime pagine quotidiani sportivi 1 luglio 2016: Conte come Kranz e Low come Filini

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Prime pagine quotidiani sportivi 1 luglio 2016: Italia-Germania calciomercato e Tour de France

Le prime pagine quotidiani sportivi di venerdì 1 luglio 2016: Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport

Ecco le prime pagine quotidiani sportivi in edicola stamattina, venerdì 1 luglio 2016, alla vigilia dell’importante partita degli Europei di Francia Italia-Germania. Quest’evento è ripreso un po’ da tutte le testate sportive, oltre al calciomercato e altri sport. Sulla Gazzetta dello Sport il mitico portiere Dino Zoff commenta la super sfida valida per i quarti di finale di Euro 2016 in programma domani alle 21:00. In prima pagina si legge che l’ex portiere considera l’attuale numero uno nazionale bravissimo, tuttavia deve fare ancora molta strada per raggiungere i suoi livelli eccezionali, conclusi nella Juventus dove ha giocato dal 1972 al 1983 ritirandosi all’età di 41 anni. Per la partita di domani Sturaro è pronto a scendere in campo, ma Daniele de Rossi dovrebbe farcela.
Prime pagine quotidiani sportivi 1 luglio 2016: Italia-Germania calciomercato e Tour de France

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport si parla anche dell’importante firma di Ibrahimovic con il Manchester United per 12,5 milioni di euro. Vincenzo Montella, neo allenatore del Milan da piccolo sognava di giocare con i rossoneri, ma Galliani non lo aveva accettato in squadra: dopo aver allenato Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria, l’ex aeroplanino il 28 giugno 2016 ha firmato un contratto biennale col Milan per 2,3 milioni di euro, che avrà valore da oggi. Per i rivali di domani sera parla Manuel Neuer, il portierone del Bayern Monaco che spera che gli azzurri siano stanchi perché la Germania cercherà di sfruttare la debolezza dell’Italia.

Prime pagine quotidiani sportivi, Tuttosport: Conte come il professor Kranz e Low come Filini

Tuttosport dedica la testata della prima pagina ad Antonio Conte e agli Europei di Francia, con un articolo ironico che riprende i personaggi di Paolo Villaggio e paragona il ct italiano al professor Otto von Kranz e quello tedesco al ragionier Filini.
Prime pagine quotidiani sportivi 1 luglio 2016 TuttosportA tutta pagina un articolo su Kantè, il Leicester sarebbe disposto a venderlo a patto che Marotta gli ceda il centrocampista Mario Lemina. Sul taglio basso si parla dell’Inter e di Roberto Mancini in scadenza di contratto e con il rinnovo a rischio. Il calciomercato non può esimersi dalla vicenda di Ibra al Manchester e propone un articolo che riguarda i dubbi sulla Sampdoria tra Giampaolo o Pioli.

Prime pagine quotidiani sportivi, Corriere dello Sport: il gigante Pellè

Sul Corriere dello Sport giganteggia la foto di Graziano Pellè, che dall’alto dei suoi 194 cm dominerà l’attacco contro i teutonici di domani sera. Al centro pagina sembra che Daniele de Rossi non ce la faccia e al suo posto giocherà Stefano Sturaro e in basso c’è un articolo sulla partita giocata ieri sera tra Polonia e Portogallo, vinta ai rigori dalla squadra di Ronaldo per 4-6. Montella è pronto a rilanciare il Milan e aspetta l’attaccante dell’Ajax e della nazionale polacca Arkadiusz Milik.

Prime pagine quotidiani sportivi 1 luglio 2016 Corriere dello Sport

Rimanendo in ambito di calciomercato sulla prima pagina del Corriere dello Sport c’è un articolo sull’attaccante del Palmeiras Gabriel Jesus: Juventus e Inter si sfidano nuovamente, dopo essersi visti sfilare via dalle mani Domenico Berardi, i nuovi proprietari cinesi provano ad accelerare per riuscire ad accaparrarselo. Gonzalo Higuain crea tensione in casa Napoli, che alza il muro e non vuole cederlo; il suo agente e fratello ha aperto l’asta ieri annunciando che i suoi futuri probabili allenatori potrebbero essere Antonio Conte, Simeone o Guardiola.

  •   
  •  
  •  
  •