Champions League, probabili formazioni Manchester City Monaco 21/02: Falcao sfida Aguero

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


probabili formazioni manchester city monaco
CHAMPIONS LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY MONACO 21/02: AGUERO TORNA TITOLARE, OCCHIO ALLA CAPOLISTA DI LIGUE 1-
Una delle sfide più interessanti di questa settimana di Champions League, nella quale si disputeranno gli altri quattro incontri degli ottavi di finale, è sicuramente quella tra il Manchester City e il Monaco. All’Etihad Stadium la squadra di Guardiola ricomincia il cammino verso la conquista di quel trofeo al quale solamente nella scorsa stagione si è avvicinata (il City venne eliminato dal Real Madrid in semifinale al termine di due battaglie serratissime), nonostante gli enormi investimenti dello sceicco Mansour da quando è al timone del club inglese. Lo stesso tecnico catalano deve riscattare una stagione fin qui al di sotto delle aspettative in Premier League e vuole tornare a giocarsi la ‘Coppa dalla grandi orecchie’ dopo averla vinta due volte con il Barcellona, ma mai con il Bayern, venendo sempre eliminato in semifinale per tre anni consecutivi. Il Monaco invece sta facendo una stagione estremamente positiva, guidando la classifica di Ligue 1 davanti al Nizza e al Paris Saint-Germain: la squadra di Jardim può vantare inoltre l’attacco più prolifico di tutti i maggiori campionati europei, con ben 76 reti realizzate in 26 partite. I monegaschi voglion ripetere l’exploit della stagione 2014/2015, quando eliminarono un’altra inglese, l’Arsenal, agli ottavi di finale e furono eliminati soltanto ai quarti dalla Juventus poi finalista, al termine di due sfide tiratissime. Tra le fila dei francesi è tornata a splendere la stella di Radamel Falcao, l’attaccante colombiano che per troppo tempo è scomparso dai radar del grande calcio a causa dei tanti infortuni. Ma vediamo ora quelle che potrebbero essere le squadre titolari in campo domani e le probabili formazioni di Manchester City-Monaco.

Leggi anche:  Il sito Tutto Juve punge la città Napoli: "Nessun assembramento in città"

Champions League, probabili formazioni Manchester City Monaco

Nella sfida di andata degli ottavi di Champions League si affronteranno due squadre con spiccate predisposizioni offfensive, per cui si prospetta un match interessante e più equilibrato di quello che la carta forse dica. Nel City peserà molto l’infortunio di Gabriel Jesus, l’attaccante brasiliano che appena arrivato a Manchester a gennaio ha spodestato ‘sua maestà’ Aguero dal trono dell’Etihad Stadium, a causa di un infortunio al metatarso che lo terrà fuori diverse settimane. Tra le fila biancorosse assenti Bagayoko per infortunio e Jemerson squalificato. Vediamo dunque quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Manchester City-Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY MONACO, LE SCELTE DI GUARDIOLA– Il City schiererà tutti gli assi offensivi disponibili, con un 4-3-3 o 4-2-3-1 a seconda della posizione che occuperà il ‘jolly’ David Silva. Solita linea a 4 in difesa, mediana di sostanza con Tourè e Fernandiho. In avanti Aguero sarà supportato da De Bruyne e da Sterling.ù
PROBABILI FORMAZIONI CITY-MONACO, LE SCELTE DI JARDIM– Il tecnico portoghese opterà presumibilmente per un classico 4-4-2, con Germain e Falcao a spaventare la difesa dei ‘citizens‘. Da segnalare un Bernardo Silva molto in forma, occhio al lusitano.

Leggi anche:  Inter, Conte non vuole scherzi: vincere a Udine per sognare l'aggancio in vetta al Milan

CHAMPIONS LEAGUE, FORMAZIONI MANCHESTER CITY MONACO:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Bravo, Zabaleta, Stones, Otamendi, Sagna, Fernandinho, Yaya Tourè, Silva, Sterling, De Bruyne, Aguero.
MONACO (4-4-2): Subasic, A. Tourè, Sidibè, Glik, Mendy, Bernardo Silva, Dirar, Moutinho, Lemar, Germain, Falcao.

  •   
  •  
  •  
  •