Nerazzurri contro: probabili formazioni Inter Atalanta. Un solo dubbio per Pioli, nessuno per Gasp

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Inter Atalanta

Tanta Europa in palio tra Inter ed Atalanta, vero e proprio spareggio per la corsa all’Europa. Anche per qualcosa in più rispetto all’Europa League. A San Siro si affrontano le due formazioni accomunate non soltanto dai colori sociali ma anche da una classifica che rappresenta un sottilissimo filo tra l’andare in Paradiso e precipitare nel baratro. Dove Paradiso e baratro sono rappresentati da qualificazione europea ed il nulla cosmico. In questo articolo andremo a scoprire tutte le ultime informazioni sulle probabili formazioni Inter Atalanta che si affronteranno alle ore 15 allo stadio Meazza.
Probabili formazioni Inter Atalanta – Qui Inter: Per la gara contro la rivelazione Atalanta l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli si affiderà alla “solita” negli uomini e nel modulo con un solo dubbio di formazione. Tutta la rosa è disponibili ma Pioli non sembra avere grossi dubbi per quanto riguarda l’undici titolare che scenderà in campo contro i nerazzurri di Bergamo. Con il recupero di Medel Pioli conferma la linea difensiva a quattro con il cileno e Miranda in posizione centrale e D’Ambrosio e Murillo sulle fasce. Nessuna novità anche a centrocampo dove la regia sarà affidata all’ex di turno Gagliardini che agirà a fianco di Kondogbia. L’unico dubbio per Pioli riguarda il ruolo di trequartista centrale con l’argentino Banega, protagonista del successo interista a Cagliari, favorito sul portoghese Joao Mario. In attacco spazio, ovviamente, per il capitano nerazzurro Mauro Icardi.
Probabili formazioni Inter Atalanta – Qui Atalanta: Partita molto sentita per l’ex Gasperini che torna a Milano sperando di fare lo sgambetto all’Inter che significherebbe trasformare il sogno Europa League in assoluta realtà.  Rispetto al collega nerazzurro l’ex tecnico dell’Inter arriva a San Siro con alcune defezioni. Mancheranno, tra squalifica ed infortuni, Masiello, Dramè, Migliaccio e Pesic. Come Pioli anche Gasperini si affiderà al consolidato schieramento che tante soddisfazioni sta regalando ai tifosi bergamaschi in questa stagione. Difesa a tre con Toloi – Caldara – Zukanovic  ( che sostituirà Masiello). A centrocampo importante il rientro di Kessie dopo la squalifica.Sulle corsie esterne confermatissimi Spinazzola e Conti. In avanti la “strana” coppia Petagna – Gomez

Leggi anche:  Dove vedere Udinese-Atalanta: streaming e diretta tv Serie A

Probabili formazioni Inter Atalanta

Inter ( 4 – 2 -3 – 1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Murillo, Kondogbia, Gagliardini, Perisic, Banega, Candreva, Icardi. A disp. Carrizo, Andreolli, Ansaldi, Santon, Sainsbury, Nagatomo, Biabiany, Gabigol, Brozovic, Joao Mario, Palacio, Eder. All. Pioli

Atalanta ( 3 – 4 – 1- 2 ): Berisha, Caldara, Toloi, Zukanovic, Conti, Freuler, Kessie, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna. A disp. Gollini, Rossi, Hateboer, Raimondi, Grassi, D’Alessandro, Cabezas, Bastoni, Konko, Cristante, Mounier, Paloschi. All. Gasperini.

  •   
  •  
  •  
  •