Infortunio Kalinic, piove sul bagnato in casa Milan: il croato a rischio derby

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Sampdoria-Milan

Brutte notizie per Vincenzo Montella ed il Milan:l’attaccante croato dei rossoneri  Nikola Kalinic ha subito un infortunio muscolare nel corso della gara di domenica contro la Roma e dovrà stare a riposo per smaltire il problema. Con il derby in arrivo subito dopo la sosta per le Nazionali una situazione questa che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico Montella.

Infortunio Kalinic, possibile assenza nel derby ?

L’ex attaccante della Fiorentina ha accusato sul finire del match contro i giallorossi, perso dal Milan per due a zero,  un problema muscolare che ha spinto Montella a toglierlo dal campo per la fase finale della gara. Ieri il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti medici da parte dei sanitari della Nazionale croata ( impegnata nelle ultime due sfide del girone di qualificazione ai Mondiali 2018) che hanno evidenziato la natura dell’infortunio Kalinic.
Dalla risonanza magnetica effettuata dal giocatore è emerso un problema muscolare agli adduttori della coscia destra. A causa di questo problema l’attaccante è stato “esentato” dal prendere parte al ritiro della Nazionale croata che affronterà Finlandia ed Ucraina nelle ultime due giornate del girone di qualificazione ai Mondiali.

Leggi anche:  Lega Pro Girone B: Mantova e Triestina non si fanno male, è 0 a 0 al Martelli

Kalinic ha fatto ritorno a Milano ed inizierà una fase di riposo e riabilitazione in vista della ripresa del campionato quando il Milan sarà chiamato ad affrontare, in un match decisivo per la panchina di Montella e per il proseguo della stagione rossonera, il derby contro l’Inter. Il tecnico rossonero rischia di dover fare a meno dell’attaccante croato, fortemente voluto proprio da Montella e ritenuto l’elemento imprescindibile per l’attacco del Milan. La sua presenza nel derby contro l’Inter è in bilico e nei prossimi giorni lo staff medico del Milan cercherà di rimettere in sesto la coscia destra del croato assicurando in questo modo la sua presenza nel derby di domenica 15 ottobre. Montella per la gara contro l’Inter dovrà rinunciare già al turco Cahlanoglu, espulso contro la Roma e che verrà fermato dal Giudice Sportivo per un turno.

  •   
  •  
  •  
  •