Milan, Gattuso ‘in vacanza’ con i calciatori: ecco come spierà i rossoneri

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

gennaro gattuso allenatore del milan

Il Milan ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. La vittoria casalinga contro il Crotone, seppure striminzita, ha ridato fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che ne aveva bisogno. Dopo il derby di Coppa Italia vinto, qualcosa nella testa dei calciatori sembra essere cambiato. Merito, soprattutto, di Rino Gattuso, il quale, sin dal primo giorno del suo insediamento a Milanello, si è battuto per far capire ai giocatori il significato e l’importanza di indossare la maglia rossonera. Per mantenere alta la concentrazione durante le vacanze, lo staff del tecnico calabrese ha escogitato un metodo per tenere sotto controllo tutti i componenti della rosa.

Ultime news Milan: Gattuso monitorerà tutti i calciatori

Con la pausa natalizia posticipata, il rischio sarebbe quello di arrivare alla trasferta di Cagliari del 21 gennaio con una condizione atletica approssimativa. Ciò vanificherebbe, in larga parte, il lavoro fatto da Gattuso in questo suo primo mese e mezzo. Secondo quanto riportato da Milannews, per scongiurare una simile ipotesi la società di via Aldo Rossi monitorerà i propri calciatori attraverso un sofisticato sistema GPS grazie al quale sarà possibile capire se il programma personalizzato di allenamento verrà rispettato durante i giorni di vacanza. Al ritorno a Milanello, che ci sarà il 14 gennaio, lo staff atletico del Milan analizzerà tutti i dati dei calciatori. Questo sistema permetterà di sapere chi ha svolto appieno il proprio dovere anche durante le ferie.

Una soluzione che potrebbe sembrare drastica, ma che è invece finalizzata a tenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni in campionato e in Coppa Italia. Dopo la trasferta in Sardegna, infatti, il Milan sarà chiamato al difficile doppio confronto con la Lazio. Un trittico di partite che mister Gattuso non ha intenzione di fallire, dopo le buone cose fatte vedere dai rossoneri negli ultimi tre match giocati.

  •   
  •  
  •  
  •