Napoli, De Laurentiis: “Politano? Dovreste chiedere a Marotta…”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.
Non si placano le polemiche tra Juventus e Napoli riguardanti la telenovela Matteo Politano, giocatore ad un passo dai partenopei ma che alla fine è rimasto a Sassuolo. Le malelingue sospettano che dietro al mancato trasferimento del giocatore neroverde ci sia il volto di Beppe Marotta e della Juventus, anche se nelle scorse settimane sia lo stesso dg bianconero, che il ds del Sassuolo, Carnevali, hanno smentito categoricamente l’influenza del club torinese sulla volontà di Politano. A margine dell’assemblea FIGC, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha lanciato una nuova frecciatina all’indirizzo della Juventus: “Politano? Dovete chiedere a Marotta…”. Una dichiarazione velenosa che di certo non contribuisce a calmare la piazza napoletana, già infiammata dalle polemiche arbitrali innescate ormai da qualche settimana, a causa di presunti favori concessi alla Juve.
Inoltre le parole di ADL rappresentano chiaramente la pressione crescente che si sta vivendo a Napoli, la cui squadra quest’anno ha dato più volte la prova che il campionato sarà aperto fino all’ultima giornata.
Le polemiche innescate anche da riguardo i sorteggi dei calendari sono del tutti fuori luogo, dato che per il bene della Serie A, è bello godersi il duello tra due grandi squadre che si stanno contendendo lo scudetto, rendendo il campionato aperto come non lo si vedeva da diversi anni.
Per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato, la società bianconera ha ribadito più volte che non arriverà nessuno a Vinovo, ma sono stati effettuati semplicemente dei sondaggi preventivi, data l’indisponibilità di Cuadrado a causa della pubalgia e dell’operazione che lo stesso colombiano dovrà effettuare, e Politano è stato uno dei giocatori che la Juventus ha provato a sondare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Telecronisti Serie B 6^ giornata: tutte le voci Sky e DAZN