Consigli Fantacalcio 23^ giornata: i giocatori da schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Riparte il Fantacalcio. Con la fine del mercato di riparazione si ricomincia e si può dire che ha inizio un vero e proprio nuovo campionato. Tanti i punti a disposizione da qui alla fine della stagione. Chi deve recuperare spera di aver preso gli uomini giusti per scalare la classifica, chi invece aveva già una rosa solida ha solamente raffinato la squadra con pochi innesti. Il weekend calcistico della 23^ giornata inizia sabato con Sampdoria-Torino e Inter-Crotone, passando alla domenica con il lunch match della Roma impegnata a Verona fino al derby campano tra Benevento-Napoli. Senza dimenticarci di Milan e Juventus impegnati in trasferta i primi contro Udinese e in casa i secondi contro il Sassuolo. Ma la giornata si concluderà di lunedì con la sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Genoa. Andiamo subito a vedere nel dettaglio la prossima giornata di Serie A e soprattutto tutti i consigli per il fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 23^ giornata: Portieri

Handanovic contro il Crotone è sicuramente un nome da tenere presente. Nonostante il momento non felice dell’Inter, la difesa ha subito pochi gol e in casa i nerazzurri voglio assolutamente tornare alla vittoria. In casa Juventus, Buffon torna tra i pali dopo il rigore parato in Coppa Italia al Papu Gomez. Il numero 1 bianconero contro il Sassuolo è consigliato.
Altri due nomi che potrebbero fare bene in questa 23^ giornata sono quelli di Berisha dell’Atalanta, impegnata contro il Chievo in casa e Reina del Napoli in trasferta contro il Benevento, non certo temibilissima a livello di realizzazioni.
Assolutamente da evitare il portiere Nicolas del Verona impegnato contro la Roma e Brignoli del Benevento contro la capolista Napoli. Lasciateli in panchina.

Consigli Fantacalcio 23^ giornata: Difensori

L’impegno casalingo potrebbe aiutare i giocatori impegnati davanti al proprio pubblico. Skriniar dell’Inter, Toloi e Caldara dell’Atalanta e Chiellini della Juventus potrebbero essere un ottimo reparto arretrato che all’occorrenza sanno anche portare qualche bonus inaspettato.
Ghiotta potrebbe essere l’occasione di vedere Alex Sandro schierato come terzo d’attacco nel tridente della Juventus, non fatevi sfuggire il brasiliano per questo turno. Anche la coppia dei centrali del Napoli Koulibaly-Albiol non dovrebbe fare sorprese. Così come Manolas della Roma, sempre molto pericoloso in zona gol. Una scommessa low cost potrebbe essere Castan del Cagliari.

Consigli Fantacalcio 23^ giornata: Centrocampisti

Il centrocampo è il reparto che spesso fa la differenza quando gli attaccanti restano a secco. Trovare bonus dal pacchetto in mezzo significa prendere un bel vantaggio. I top per questa settimana sono Cristante e Felipe Anderson. Il primo è impegnato in casa contro il Chievo, ha già colpito diverse volte in stagione e vive insieme a tutta la Dea un ottimo momento di forma. Il secondo, il brasiliano della Lazio, giocherà sicuramente vista la squalifica di Lulic e Milinkovic e insieme a Luis Alberto potrebbero essere le carte vincenti per la 23^ giornata.

Consigli Fantacalcio 23^ giornata. Attaccanti

Ed eccoci al reparto avanzato. Tanti i nomi importanti che porteranno il famoso +3 ai fantallenatori. Icardi non è stato convocato quindi una grande assenza per chi lo ha in rosa, ma ci sono parecchie alternative disponibili. Mertens ed Insigne contro il Benevento potrebbero colpire. Higuain ha già deciso la sfida di Coppa Italia in mezzo alla settimana e sarà ancora una volta il terminale offensivo della Juventus. Dzeko contro il Verona vuole spazzare una volta per tutte i discorsi di mercato che lo hanno visto al centro della trattativa con il Chelsea. Ciro Immobile, dopo aver recuperato dal fastidio muscolare ed essere tornato in campo contro il Milan in coppa, contro il Genoa è pronto a ribadire la sua supremazia come capocannoniere della Serie A.
Due le scommesse low cost per questa giornata: Pavoletti del Cagliari e Cornelius dell’Atalanta.

  •   
  •  
  •  
  •