Consigli Fantacalcio 26^ giornata: i giocatori da schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

(Photo by Marco Rosi/Getty Images© selezionata da SuperNews )

Dopo la settimana di coppe si torna alla Serie A e ovviamente al Fantacalcio. Turno complicato con diverse incognite. Turn over e meteo saranno probabilmente protagonisti di questa giornata di campionato. Si inizia con gli anticipi del sabato con Bologna-Genoa alle 18 e Inter-Benevento alle 20.45. Scendono poi in campo domenica tutte le altre, con il lunch match salvezza tra Crotone-Spal. La Juventus sarà impegnata contro l’Atalanta alle 18 e sarà un buonissimo antipasto al big match serale Roma-Milan. A chiudere il turno toccherà al Napoli, di scena in Sardegna contro il Cagliari nel monday match. Molti i dubbi e tante le possibili sorprese di questo turno. Ecco tutti i Consigli Fantacalcio 26^ giornata ruolo per ruolo.

Consigli Fantacalcio 26^ giornata: Portieri

Fantagiornata complicata per scegliere l’estremo difensore di questo turno. Inter-Benevento e Cagliari-Napoli sembrano le partite sulla carta migliori per schierare Handanovic e Reina. Anche Strakosha della Lazio contro il Sassuolo, il cui attacco è tra i peggiori della Serie A, dovrebbe rientrare nel podio dei migliori. Scelte a sorpresa potrebbero essere Cordaz del Crotone e Sportiello della Fiorentina impegnati contro Spal e Chievo. Pochi gol previsti in queste partite. Attenzione a Roma-Milan: nonostante l’ottimo momento di Alisson, i rossoneri vivono un periodo molto positivo. Meglio evitare entrambi i portieri.

Leggi anche:  Inter, Lukaku: "Non siamo una grande squadra"

Consigli Fantacalcio 26^ giornata: Difensori

Il reparto difensivo fa spesso la differenza, specie se si gioca con il modificatore della difesa. Skriniar e Cancelo sono i migliori dell’Inter e contro il Benevento potrebbero anche portare bonus. De Vrij della Lazio vive un momento complicato con la situazione contrattuale da risolvere, ma in campo è una garanzia. Altra certezza N’Koulou del Torino contro il Verona e Koulibaly del Napoli. Da evitare i centrali del Milan contro Dzeko e compagni si rischiano cartellini. Le due sorprese rischiose? Kolarov e Benatia.

Consigli Fantacalcio 26^ giornata: Centrocampisti

Per i centrocampisti il discorso legato ai bonus è fondamentale quasi quanto gli attaccanti. Per questo motivo è importante assicurarsi i migliori. Questo turno vede indubbiamente alcuni giocatori che hanno maggiori chance di andare a trovare la via del gol. I consigliati sono Milinkovic Savic contro il Sassuolo e Hamsik contro il Cagliari. Le loro incursioni potrebbero regalare assist e gol a tutti i fantallenatori. Cristante, consigliato nonostante si troverà davanti alla Juventus. Possibile scommessa Rafinha dell’Inter candidato a partire dall’inizio. Un centrocampista low cost che potrebbe riservare qualche sorpresa è Viviani della Spal. Calcia le punizioni e gli angoli. Contro il Crotone, in un match chiuso, potrebbe fare la differenza.

Leggi anche:  Lazio, caos per Luis Alberto: Lotito e Peruzzi litigano

Consigli Fantacalcio 26^ giornata: Attaccanti

Turno importante. Non solo per il ritorno di Icardi tra i convocati dell’Inter e di Dybala titolare dopo l’infortunio, ma anche perché molte sfide sembrano poter riservare svariate realizzazioni. Ecco i nomi più gettonati: Immobile, Belotti e Mertens. Senza dimenticare appunto Dybala e Mandzukic che tornano in campo insieme e non dovranno far rimpiangere Higuain. La scommessa, ma neppure tanto azzardata, porta il nome di Fabio Quagliarella in piena trans agonistica e con tutte le intenzioni di migliorare il record personale di reti in una stagione.
Attaccante low cost di giornata: Maxi Lopez. L’Udinese senza Lasagna punterà forte su quello che sarà anche l’ex di giornata. Tentar non nuoce.

  •   
  •  
  •  
  •