Juventus-Napoli senza tifosi ospiti: è già polemica

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mancano esattamente due mesi dall’attesissimo match probabilmente decisivo per lo scudetto che si giocherà all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Sarà la partita dell’anno e sarà vista da più di 200 nazioni collegate per assistere alla gara più importante della Serie A 2017/2018. Tuttavia molto probabilmente il settore ospiti dello Stadium sarà vuoto ed i tifosi napoletani non potranno assistere al match contro la Juventus, per motivi di ordine pubblico. Una decisione saggia del questore di Torino, qualora venisse confermata l’assenza dei supporters partenopei, dettata dal buon senso e dalla cautela, ma che sta facendo infuriare gli azzurri. Ormai sono quasi 4 anni che i tifosi ospiti sia di Juventus che di Napoli non possono accedere alle rispettive trasferte del San Paolo o dell’Allianz Stadium e la ragione è sempre la stessa: caos e disordine.

Leggi anche:  Serie B a 21 squadre dal prossimo anno? Ghirelli si oppone.

Infatti l’ultima volta che gli ultras di Napoli sono venuti a Torino, si sono intrattenuti lanciando sacchetti di urina ed escrementi ai tifosi bianconeri durante la partita, devastando, oltretutto, anche i bagni ed i lavandini. Stessi problemi si sono ripetuti anche nel match di Napoli, con i tifosi juventini che sono stati vittime di lanci di oggetti vari, venendo poi aggrediti all’uscita dello stadio San Paolo, creando successivamente situazioni di panico e di pericolo sventate dalla polizia. Insomma date queste avvisaglie è meglio non correre rischi, anche se ne risentirà lo spettacolo della partita, ma a volte la saggezza sommata al senso di sicurezza, viene prima di tutto. In molti si sono espressi circa il fare un appello alle autorità, in modo che il settore ospiti dello Stadium venga riaperto in occasione di Juventus-Napoli, ma dati i precedenti, se il questore di Torino riterrà opportuno vietare la trasferta ai supporters partenopei, avrà tutte le ragioni per prendere questa decisione.

  •   
  •  
  •  
  •