Milan, Bonucci esalta Gattuso: “Impressionante. Le nostre vittorie sono merito suo”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 10: Leonardo Bonucci of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 10, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

L’arrivo di Gattuso sulla panchina rossonera ha portato grandi risultati, sia in campionato che in Europa League. Bonucci, in una delle ultime interviste, rilasciata a Radio 105, tra i tanti argomenti toccati, ha voluto esaltare anche i meriti e  le doti del suo nuovo allenatore.

Il capitano rossonero elogia l’allenatore che è subentrato a Montella qualche mese fa: “Rino ha fatto un grande lavoro con noi, ha creato un nuovo gruppo, e gran parte dei successi ottenuti sono merito suo. Il Milan è davvero rinato con lui”. L’ex difensore bianconero è rimasto impressionato dalla personalità del suo ct: “E’ il primo ad allenarsi a Milanello, riesce a trasmettere  a tutti una gran carica. Devo dire che non ho mai visto niente di simile in un allenatore”. Parola di Leonardo Bonucci, non un giocatore come tanti, ma uno allenato da grandi allenatori come Allegri e Conte, ma anche vincitore di numerosi trofei durante la sua carriera.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Sassuolo Inter: i dubbi di Conte

Il Milan da quando ha Gattuso sulla panchina ha collezionato ben 22 punti in 11 gare. Molti dei giocatori hanno ritrovato la forma fisica e psicologica, così come lo stesso Bonucci, che dichiara: “Abbiamo impiegato un po’ di tempo per conoscerci ma, anche in questo, Gattuso è stato fondamentale”.

 

  •   
  •  
  •  
  •