Cagliari, Filippo Romagna indosserà la maglia numero 56 dopo il ritiro della 13 di Astori

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 09: Leonardo Pavoletti of Cagliari celebrates his goal 2-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and UC Sampdoria at Stadio Sant'Elia on December 9, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il Cagliari Calcio ha comunicato in mattinata che il centrale difensivo Filippo Romagna, a seguito del ritiro della maglia numero 13 appartenuta a Davide Astori, indosserà fino a fine stagione la casacca numero 56.
La società sarda ha dunque provveduto all’annuncio dopo che in settimana, in comune accordo anche con la Fiorentina, aveva ufficializzato il ritiro del numero 13, maglia indossata in questa stagione, fino a quel momento, proprio da Romagna. Il centrale rossoblù aveva scelto il numero 13 per il suo idolo Alessandro Nesta. Tuttavia la prematura scomparsa di Astori ha obbligato ad un cambio, dovuto, e dunque il difensore classe ’97 avrà sulle spalle il numero 56 fino alla conclusione del campionato.
Ecco il comunicato ufficiale del Cagliari: “Il Cagliari Calcio comunica che a seguito del ritiro della maglia numero 13, il calciatore Filippo Romagna indosserà la 56 sino al termine della stagione“.

Leggi anche:  Panchina Inter: Antonio Conte sempre più in bilico, Marotta come traghettatore pensa ad un ex nerazzurro

Verso Cagliari-Lazio, le scelte di Lopez contro i biancocelesti

Il Cagliari intanto si prepara ad affrontare nel match di domenica pomeriggio la Lazio di Simone Inzaghi. I sardi, reduci dalle sconfitte contro Chievo Verona e Napoli e dal rinvio contro il Genoa, vogliono provare a portare a casa dei punti importanti per la lotta alla salvezza. I 25 punti dell’attuale classifica non garantiscono la serenità necessaria da qui alla fine del campionato. Lopez sembra però intenzionato a non modificare l’assetto tattico delle ultime uscite. Nonostante l’assenza certa di Joao Pedro, sospeso dall’antidoping, il mister del Cagliari punterà ancora sul 3-5-2 con Ionita al posto del brasiliano con Barella e Padoin a completare i tre centrali in mezzo al campo. In avanti nuova occasione dall’inizio per il giovane Han che affiancherà Pavoletti. In difesa, detto di Romagna che scenderà in campo con il numero 56, ci saranno Castan e Ceppitelli. In porta Cragno.  Sulle corsie Faragò e il greco Lykogiannis.
Dopo l’allenamento odierno ci sarà la conferenza stampa di vigilia del match in cui verranno probabilmente svelate tutte le intenzioni del Cagliari per la sfida alla Lazio.

  •   
  •  
  •  
  •