Fiorentina, comunicati data e luogo dei funerali di Davide Astori

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

FLORENCE, ITALY - JANUARY 05: Davide Astori of ACF Fiorentina in action during the serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on January 5, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Firenze è la città che ha adottato, negli ultimi anni, Davide Astori diventato ad inizio di questa stagione capitano della Fiorentina. Il capoluogo toscano è diventato una sorta di “seconda casa” per lui che aveva scelto di chiudere in viola la propria carriera oltreché aver scelto la città gigliata come il luogo dove vivere insieme alla sua famiglia.
Ma Firenze sarà anche la città che darà a Davide Astori l’ultimo saluto, rispettando così la volontà della compagna ma anche di tutto il club. E l’annuncio lo ha dato proprio la Fiorentina attraverso il suo profilo Twitter.

Domani verrà effettuata l’autopsia dopo che il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Un atto dovuto e formale necessario affinché si possa svolgere l’esame autoptico per appurare eventuali responsabilità. Dopodiché il corpo del capitano farà rientro in Toscana dove sarà allestita la camera ardente presso il Centro Tecnico di Coverciano prima dei funerali che avranno luogo nella Basilica di Santa Croce nella mattina di giovedì. Intanto continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, sportivi e tifosi – non solo viola – che si stringono intorno al club, ai compagni e alla famiglia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ilicic, l'inizio di una redenzione atalantina. Gasperini punta su di lui