Morte Astori: rinviati Milan-Inter e i match di Serie A di domenica 4 marzo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


La morte di Davide Astori è un fulmine a ciel sereno. L’inaspettata tragica notizia ha sconvolto il mondo del calcio e di tutto lo sport.
Dopo il rinvio di Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha deciso di rinviare l’intera giornata di Serie A. Dunque è ufficiale, la 27^ giornata del campionato sarà disputata in data da destinare. Se per i match sopracitati il rinvio è stata la cosa più logica e giusta da fare – Astori è stato a lungo un giocatore del Cagliari e soprattutto alcuni suoi ex compagni erano visibilmente scossi – e la Fiorentina non poteva certamente scendere in campo dopo aver perso inaspettatamente il proprio capitano, per le restanti sfide la decisione è dettata dal buon senso e dal rispetto per la scomparsa del 31enne di San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo.

Leggi anche:  Ziliani ricorda: "La profezia di Sacchi su Calciopoli il 5 maggio 2002 nella trasmissione Controcampo" (VIDEO)

La Serie A si ferma per la morte di Davide Astori. La Lega Calcio di Serie A e il Coni hanno quindi ufficializzato il rinvio a data da destinarsi dell’intero turno di Serie A in programma oggi 4 marzo. Saltano tutte le partite compreso il derby di Milano Milan-Inter previsto per le 20.45 di questa sera a San Siro. Anche gli altri match previsti per il pomeriggio, Atalanta-Sampdoria, Torino-Crotone, Benevento-Verona e Chievo-Sassuolo verranno successivamente recuperati.

  •   
  •  
  •  
  •