Roma, Jonathan Silva potrebbe esordire contro il Torino

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

L’argentino Jonathan Silva, potrebbe esordire con la maglia della Roma, venerdì sera, in occasione dell’anticipo del campionato di serie A allo Stadio Olimpico, tra i giallorossi e il Torino. Il terzino sinistro, arrivato nella sessione invernale del calciomercato dallo Sporting Lisbona, ha recuperato pienamente dall’infortunio al ginocchio, ed è a disposizione del mister Di Francesco. L’allenatore abruzzese, infatti, lo ha convocato nelle partite contro Milan e Napoli, ma contro il Torino, potrebbe pensare di utilizzarlo per far rifiatare il serbo Kolarov, visto che martedì prossimo ci sarà da vincere un ottavo di finale di Champions League contro lo Shakhtar. Il difensore, classe 94 si è trasferito nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, che scatterebbe automaticamente alla settima presenza dell’argentino.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca

Quello dell’argentino Silva, non sarà l’unico cambio che effettuerà Eusebio Di Francesco, infatti, nella partita di venerdì dovrà fare a meno di altre pedine fondamentali. Contro il Torino, mancheranno gli squalificati Federico Fazio ed Edin Dzeko e molto probabilmente, per infortunio, il capitano Daniele De Rossi. Ed ecco che dovrebbe arrivare l’ennesima occasione per Patrik Schick, già titolare nella scorsa partita casalinga persa contro il Milan per 2-0. Il ceco sarà chiamato a riscattare la pessima prestazione contro i rossoneri, cercando di regalare una gioia a se stesso e ai tifosi giallorossi, segnando il primo gol in campionato con la maglia della Roma.

Schick ha segnato solo una rete con la maglia della Roma, il gol del pareggio, in occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia all’Olimpico proprio contro il Torino. Una rete che risultò inutile, perché i granata trovarono il gol della vittoria con il giovane Edera, che costò l’eliminazione ai giallorossi. Chissà se il ceco potrà riprendere a segnare da dove ha cominciato, di nuovo, quindi contro il Torino.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,