Fa Cup, il Manchester United batte il Tottenham e va in finale contro Chelsea o Southampton

Pubblicato il autore: Aote Segui
HUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

José Mourinho – Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il Manchester United supera 2 a 1 il Tottenham a Wembley e conquista la finale di FA Cup.
Per i Red Devils è la ventesima finale nella Coppa Nazionale mentre per gli Spurs arriva l’ottava sconfitta consecutiva in semifinale, in pratica una maledizione.
Eppure era stato proprio  il Tottenham a partire meglio e ad aprire le marcature con Dale Alli dopo soli undici minuti di gioco.
Una rete che però ha paradossalmente avuto effetto migliore sullo United che, da quel momento in poi, inizia a macinare gioco tanto da trovare il pareggio al 24′  con Alexis Sanchez, trascinatore dei suoi, tanto da ricevere a fine partita il premio di “Man of the Match”; nel finale di prima frazione ancora Tottenham pericoloso con Eriksen che centra il palo.
Il gol partita arriva poco dopo il quarto d’ora della ripresa: il solito Sanchez avvia l’azione, Lukaku rifinisce per Herrera che supera il portiere Vorm.
Trovato il vantaggio lo United colleziona alcune opportunità per chiudere definitivamente il discorso ma senza successo e così, nel finale, la squadra di Mourinho deve resistere agli ultimi assalti degli Spurs, che però non riescono a riportare la sfida in parità.
United dunque in finale e ora davanti alla tv per conoscere il nome della prossima rivale, che uscirà dalla sfida tra Il Chelsea di Antonio Conte e il Southampton.

  •   
  •  
  •  
  •