Mercato Milan: non solo Berardi, rossoneri su Politano. Locatelli possibile contropartita

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Mercato Milan: non solo Berardi, rossoneri su Politano. Sembra questa la nuova pazza idea del Milan. L’oggetto del desiderio del Napoli, ad un passo dai partenopei a gennaio, ora potrebbe diventare l’obiettivo numero uno del club di Via Aldo Rossi.
Domenica sera a San Siro, gli occhi della dirigenza del Milan erano puntati non solo su Domenico Berardi bensì anche su Matteo Politano che, a modo suo, ha risposto presente siglando la rete del momentaneo vantaggio del Sassuolo. Sarebbe dunque l’attaccante esterno neroverde il nome nuovo che possa essere una valida alternativa a Suso e Calhanoglu. Il classe ’93 ha già dimostrato tutto il suo valore in Serie A, e, a differenza di Berardi, la sua carriera sembra essere in piena evoluzione con netti miglioramenti di partita in partita.

Mercato Milan: Politano al posto di Suso ? Locatelli verso il Sassuolo

Ma l’ipotesi Politano, sommata alle voci insistenti che vogliono Berardi già promesso rossonero, sembrano mettere in dubbio la permanenza del numero 8 Suso. L’esterno spagnolo potrebbe essere il sacrificato del Mercato Milan se dovessero arrivare richieste precise dal Uefa o, ovviamente, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, nonostante il ds Mirabelli abbia una preferenza verso Berardi, le recenti prestazioni del calciatore potrebbero convincere l’ambiente rossonero a virare con decisione verso il numero 16 neroverde. Politano darebbe soluzioni alternative su tutto il fronte offensivo cosa che l’altro attaccante del Sassuolo non garantirebbe vista la sua preferenza per le giocate unicamente col mancino. L’esterno che ha punito Napoli e Milan ha dimostrato capacità sia con il destro sia con il sinistro e darebbe soluzioni alternative su entrambe le corsie dove Suso e Calhanoglu non hanno, in questo momento, un valido sostituto.
Per arrivare a Politano, l’idea del Mercato Milan è quella di proporre uno scambio più conguaglio con Locatelli e o Bertolacci. Il secondo infatti rientrerà dal prestito dal Genoa ma non sembra avere molte possibilità di rimanere in rossonero. Per quanto riguarda invece il giovane centrocampista numero 73, la sua carriera stenta ancora a decollare. Biglia è titolare e Gattuso continua a preferirgli Montolivo come prima scelta al posto dell’argentino. Il classe ’98 sarebbe quindi una possibile pedina per arrivare a Politano e il Sassuolo diventerebbe un’ottima piazza per lui per mettersi in mostra con continuità.
Il Mercato Milan è in fermento e Politano è diventato la prima scelta superando anche Berardi nelle gerarchie rossonere.

  •   
  •  
  •  
  •