Milan, Kalinic-Cutrone ballottaggio per la finale di Coppa Italia

Pubblicato il autore: Daniele D'Amico Segui
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Nikola Kalinic of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercoledì 9 maggio il Milan affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia. Mister Gattuso vuole vincere a tutti i costi il trofeo, così da ripagare la fiducia dei dirigenti rossoneri. Biglia si è ripreso e può essere convocato, rimane dunque il solito dubbio in attacco tra Kalinic e Cutrone.

kalinic è in cerca del riscatto

La carte non sono state ancora scoperte, ma i segnali vanno in una direzione. Nel dopo gara della vittoria contro l’Hellas Verona, Gennaro Gattuso ha tenuto aperto il ballottaggio riguardo il ruolo di attaccante centrale per la sfida contro la Juventus.

Se occorre cambiare il numero 9 in corsa per svoltare la partita, è senz’altro più indicato Patrick di Nikola. E comunque in un match del genere l’esperienza non può non costituire un fattore rilevante nelle scelte. Cutrone potrebbe essere utile  a gara in corso con i suoi movimenti a tagliare in profondità in una fase della partita nella quale le squadre saranno già stanche e quindi tenderanno ad allungarsi.  In casa Juventus invece è ballottaggio tra Khedira e Matuidi.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Khedira , Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso,  Kalinic, Calhanoglu.

 

  •   
  •  
  •  
  •