Areola al Napoli ? Per ‘Onda Cero’ affare concluso: Ancelotti può sognare

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Jose Calleon, Dries Mertens, Pepe Reina and Marek Hamsik celebrate the victory after the serie A match betweenSSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) areola

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Il Napoli è alla ricerca di un portiere in seguito all’addio di Pepe Reina, dopo tre stagioni più una all’ombra del Vesuvio: la dirigenza del patron Aurelio De Laurentiis ha fatto un sondaggio per Alphonse Areola, estremo difensore in forza al Paris Saint-Germain, profilo particolarmente gradito al neo tecnico partenopeo Carlo Ancelotti.
La trattativa, nei giorni scorsi ai nastri di partenza, potrebbe aver subito nelle ultime ore una forte impennata: il motivo di questa importante accelerazione nella definizione dell’operazione è dovuta giocoforza alla necessità, da parte del club parigino, di trovare una degna sistemazione al portiere francese Areola, per poi procedere all’annuncio ufficiali di Gianluigi Buffon, a lungo corteggiato dalla società del presidente Nasser Al-Khelaifi.
Tutte le indiscrezioni lanciate nelle scorse settimane potrebbero avere un margine di veridicità: secondo quanto riporta l’emittente radiofonica spagnola ‘Onda Cero’, il Napoli sarebbe in procinto di chiudere la trattativa con il Paris Saint-Germain al fine di accaparrarsi le prestazioni sportive dell’estremo difensore Areola, che dunque, a partire dalla prossima stagione, potrebbe indossare la maglia azzurra della società partenopea.
Per il Napoli si profilerebbe il terzo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato, dopo l’approdo di Verdi e di Fabian Ruiz.

Il profilo di Alphonse Areola, possibile futuro portiere del Napoli

La società partenopea sembra dunque aver trovato un degno sostituto di Pepe Reina: a difendere i pali del Napoli a partire dalla prossima stagione dovrebbe esserci Alphonse Areola, il quale, stando a quanto riportato dall’emittente radiofonica ‘Onda Cero’, sarebbe ad un passo dalla firma.
L’estremo difensore del Paris Saint-Germain è stato a lungo corteggiato dal direttore sportivo del club campano Cristiano Giuntoli, che avrebbe voluto regalare al neo tecnico azzurro Carlo Ancelotti il portiere che tanto desiderava, considerato che è stato proprio quest’ultimo a chiedere esplicitamente di Areola.
Ora, con la quasi certa sistemazione del  portiere francese, come detto, si spalancano le porte per l’approdo all’ombra della Tour Eiffel di Gigi Buffon, che da tempo era nell’orbita della società transalpina.
Secondo ‘Onda Cero’ la trattativa tra il Napoli ed Alphonse Areola potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro: il club campano può dunque sorridere per aver trovato un profilo importante a difesa della porta azzurra, dopo i vani inseguimenti dei vari Rui Patricio e Leno.
Con la casella portiere occupata dal quasi certo Areola, il Napoli può gettare le basi per la nuova stagione, alla ricerca del tanto ambito terzo scudetto della storia, a lungo inseguito nell’annata appena conclusa e sfumato per un soffio a pochi metri dal traguardo, vinto per la settima volta consecutiva dall’insaziabile Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •