Chievo, il dopo Inglese si chiama Stepinski. La punta polacca ha convinto tutti

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
VERONA, ITALY - OCTOBER 01: Lucas Castroof AC Chievo Verona celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 1, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Sono ore calde in casa Chievo per quanto concerne il mercato, nelle prossime ore Giaccherini dovrebbe diventare a tutti gli effetti un calciatore gialloblu. Sempre per quanto riguarda il mercato, il Chievo è impegnato alla ricerca dell’erede di Roberto Inglese, visto e considerato che quest’ultimo si trasferirà al Napoli di Carlo Ancelotti. Per completare il reparto avanzato a livello numerico arriverà una punta, anche se il sostituto di Inglese il Chievo l’ha già individuato e non ha dovuto fare troppi sforzi.

Stiamo parlando della punta polacca Mariusz Stepinski, che grazie alle prestazioni convincenti della scorsa stagione si è guadagnato la fiducia di tutti, mister D’Anna quasi sicuramente punterà su di lui per scardinare le difese avversarie. Ricordiamo che nella passata stagione il bomber polacco ha totalizzato 20 presenze con i clivensi, non male la sua media reti, considerando che ha gonfiato la rete in cinque occasioni. Se consideriamo che le sue presenze sono state per lo più partendo dalla panchina, allora la sua media gol è da tenere d’occhio.

Con il riscatto di Giaccherini e la conferma del centravanti polacco il Chievo può dormire sonni tranquilli, cercando di ottenere una salvezza meno affannosa di quella ottenuta la passata stagione. Chi invece dovrebbe lasciare Verona è Hetemaj, arrivato nel 2011, il centrocampista finlandese è in scadenza di contratto e dovrebbe accasarsi al Parma. Dal 2011 ad oggi ha collezionato 209 presenze complessive con i veneti, timbrando il cartellino in quattro circostanze. I tifosi veneti rimpiangeranno molto la sua partenza, il centrocampista finlandese è stato uno dei calciatori più amati dalla tifoseria del Chievo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: