La storia del Milan “oscurata” dai tanti scandali: quello del 27 giugno è l’ultimo di una lunga serie

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

La giornata di ieri è stata una di quelle giornate che rimarrà nella storia del club rossonero, non per via di un successo, ma per via dell’esclusione dalla prossima Europa League. L’esclusione è arrivata dopo giorni di attesa, alla fine l’Uefa non è venuta incontro alle esigenze del Milan, optando per l’esclusione dall’Europa, visto e considerato che negli ultimi anni il club rossonero ha creato diversi buchi nei bilanci.

La storia del Milan è stata nuovamente “oscurata” da uno scandalo, l’ennesimo, dopo quelli del recente passato, che hanno macchiato l’immagine di un club che ha dominato in lungo e in largo, sia in Italia che in Europa. Quello di ieri non è l’unico scandalo nella storia rossonera, il primo ci fu nella stagione 1979-1980, all’epoca i rossoneri furono retrocessi in Serie B e la protagonista principale dello scandalo scommesse fu proprio il Milan. Non è un caso che a distanza di quasi 30 anni quell’episodio fa ancora il giro del mondo, macchiando e non poco la credibilità di questo glorioso club.

Leggi anche:  Morte Maradona, il San Paolo di Napoli cambierà nome: diventerà "Stadio Diego Armando Maradona"

Nel marzo del 1991 ci fu un’altro episodio brutto per la storia del Milan, nel ritorno dei quarti di Champions contro il Marsiglia a tempo quasi scaduto i riflettori del Vélodrome si spensero e Galliani decise il ritiro del Milan dal campo, a gara ormai compromessa. Una decisione assurda e inspiegabile che a distanza di anni non è stata ancora capita, l’unica cosa certa era la tensione tra i 22 in campi, anche se tutto ciò non può giustificare una decisione così scellerata. L’ultimo scandalo è arrivato nella giornata di ieri, una pietra tombale per un club che fa fatica a ritornare al successo, quel successo che è stato sempre nel DNA del club di Milanello.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: