Mondiali 2018, Malore per Diego Armando Maradona

Pubblicato il autore: Adelaide Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

L’Argentina di Sampaoli passa le fasi eliminatorie e l’emozione è tanta, anche per un tifoso accanito come Diego Armando Maradona. Nel filmato post partita, durante i festeggiamenti per la vittoria, l’ex giocatore ed allenatore della nazionale sudamericana è stato portato nella sala adiacente, dove lo aspettava una sedia a rotelle.
Il Pibe de Oro è stato portato d’urgenza all’ospedale di San Pietroburgo. Napoletani e argentini condividono lo shock di aver visto il loro bomber fragile e bisognoso d’aiuto.
Queste le dichiarazioni di Maradona sui social che: “Voglio dire a tutti che sto bene, sono uscito dall’ospedale e non verrò ricoverato. Durante il primo tempo di Nigeria – Argentina ho accusato dei dolori al collo. Sono stato visitato da un medico, che mi ha consigliato di tornare a casa prima dell’inizio del secondo tempo, ma non potevo andar via. Volevo restare e supportare i ragazzi. La partita era importante e stavamo rischiando tutto. Mando un bacio a tutti e ringrazio per il supporto.” .
Il messaggio è stato diffuso in tre lingue diverse, protagonista nelle foto anche un paramedico. Durante le riprese della partita, l’ex Napoli era visibilmente provato. Non si poteva non notare la sua espressione di stanchezza.
Ancora più disagio dopo il gol di Marcos Rojo. Il due volte campione del mondo saluta i tifosi nigeria con un doppio dito medio. Una mancanza di classe e rispetto da parte di un calciatore così ammirato.

Leggi anche:  Panchina Inter: Antonio Conte sempre più in bilico, Marotta come traghettatore pensa ad un ex nerazzurro

L’Argentina affronterà la Francia sabato 30 giugno a Kazan. Speriamo in una reazione più contenuta da parte di Maradona.

  •   
  •  
  •  
  •