Mercato Napoli, c’è l’accordo con Sirigu

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Napoli: accordo con Sirigu, ora l’intesa col Torino

Il Napoli sembra aver trovato il portiere che sostituirà Pepe Reina approdato al Milan. Si tratterebbe dell’ex numero uno del Psg Salvatore Sirigu. La notizia, riportata da tuttomercatoweb, è che il club campano e l’estremo difensore sardo avrebbero raggiunto un accordo di tre anni, e adesso bisognerà trattare con il Torino che, secondo fonti ben informate, avrebbe ricevuto mandato da Walter Mazzarri di fare il possibile per trattenere il giocatore, considerato uno dei pilastri su cui costruire la nuova squadra.

La stagione 2017/2018 di Salvatore Sirigu, uomo di mercato del Napoli

Il portiere granata, che lo scorso anno ha collezionato 37 presenze parando tre dei nove rigori subiti, è stato ritenuto il profilo più adatto per difendere i pali della nuova squadra di Ancelotti, possedendo la giusta esperienza nazionale e internazionale per occupare al meglio tale ruolo. Con i suoi 3.330 minuti di gioco, Sirigu è stato tra i giocatori maggiormente impiegati dal Torino la scorsa stagione, giocando praticamente tutte le partite di campionato eccetto l’ultima, insignificante, sfida contro il Genoa, dove è stato dato spazio al secondo portiere Milinkovic.

Il calciomercato del Napoli in porta non è solo Sirigu, ecco tutti i nomi

Che il Napoli stesse seguendo Sirigu era già noto, mentre le voci dell’accordo tra giocatore e squadra rappresentano la novità più importante. Ma come detto in precedenza, ci sarà un ostacolo molto duro da superare prima che l’operazione si possa concludere nel migliore dei modi: la resistenza del Torino. Mazzarri non vuole privarsi del suo numero uno e dunque il Napoli è costretto a guardarsi attorno alla ricerca di un eventuale piano B, tenendo in considerazione che gli azzurri hanno la necessità di prendere ben due portieri dato che anche Rafael ha lasciato il club. I nomi che vengono accostati alla società di De Laurentiis sono i vari Areola (attuale portiere del Psg che potrebbe partire in seguito all’arrivo sotto la Tour Eiffel di Gigi Buffon), Meret (che si è ben comportato con la Spal lo scorso anno ma il cui cartellino appartiene all’Udinese) o Keylor Navas (attuale numero uno del Real Madrid che potrebbe lasciare il club madrileno qualora le voci dell’arrivo di Alisson alle ‘Merengues’ si tramutassero in qualcosa di ufficiale)

De Laurentiis e il tentativo per Alisson. Intervistato dal Corriere dello Sport il presidente napoletano De Laurentiis ha anche ammesso di aver fatto un tentativo per Alisson con la Roma: “Il mio obiettivo era comprare Alisson dalla Roma per 60 milioni, ma non è stato possibile chiudere l’affare e adesso attorno a lui si è scatenata un’asta”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,