Douglas Costa, da comprimario al Mondiale a protagonista alla Juventus…con Cristiano Ronaldo

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Il Mondiale di Russia è stata una vera e propria delusione per Douglas Costa, Tite non ha puntato su di lui preferendogli Willian del Chelsea. Eppure quando è entrato a gara in corso ha fatto come sempre ammattire gli avversari, sia contro il Costa Rica che contro il Belgio nei quarti di finale ha disputato spezzoni di gara molto convincenti. Rimane comunque un Mondiale da comprimario il suo, potrà consolarsi una volta tornato a Torino, visto e considerato che Allegri ha in mente un ruolo da protagonista assoluto per lui.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è più che probabile, resta da capire chi sarà sacrificato in attacco, Douglas Costa di certo non rischia il posto e non sarà sacrificato. Nella seconda parte della scorsa stagione ha fatto faville sia in campionato che in Champions, le sue prestazioni hanno convinto Marotta ha sborsare 40 milioni per riscattarlo dal Bayern Monaco. Un’investimento importante che conferma la volontà della società bianconera di puntare su di lui, d’altronde, con le sue accelerazioni devastanti è in grado di cambiare il volto di un match in qualsiasi istante.

Leggi anche:  Napoli verso i sedicesimi

Come dicevamo in precedenza sullo sfondo c’è il probabile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, c’è ottimismo nell’ambiente bianconero e in questa settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’acquisto del fenomeno lusitano. Sono attese novità anche per quanto concerne la situazione del difensore Benatia, nelle ultime ore il rinnovo del centrale marocchino appare sempre più probabile, con la conseguente conferma nella rosa di Max Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •