Formazioni Svezia-Svizzera, ottavi Mondiali: Claesson dal 1′, out Shär

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
formazioni svezia-svizzera

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Svezia-Svizzera, dal Saint Petersburg Stadium l’inatteso ottavo di finale tra la Nazionale scandinava, clamorosa sorpresa di questa manifestazione, e quella elvetica, che ha conquistato il pass per la fase successiva in un girone alquanto ostico con Brasile e Serbia.
La Svezia, dopo aver escluso l’Italia dalla partecipazione ai Mondiali di Russia con la vittoria dei playoff, ha sorpreso un po’ tutti, riuscendo a qualificarsi agli ottavi in un raggruppamento che annoverava le più blasonate Germania e Messico.
La Svizzera ha cominciato bene la manifestazione con un ottimo pareggio contro il Brasile, ha avuto il merito di guadagnarsi i punti necessari grazie ad un altro pareggio ed una vittoria contro Serbia e Costa Rica.
Sulla carta la sfida è alquanto equilibrata e solo al termine del match scopriremo la Nazionale che ai quarti di finale affronterà la vincente dell’altra sfida tra Colombia ed Inghilterra, di scena questa sera con fischio di inizio previsto per le ore 20.00.

Leggi anche:  Juventus, doppia vittoria ai Golden Foot Awards: premiati Ronaldo e Agnelli

Formazioni Svezia-Svizzera, la sfida tra le due Nazionali si disputa per la ventinovesima volta in assoluto: eccettuate le amichevoli, le due compagini si sono affrontate in gare ufficiali solamente nel corso delle qualificazioni agli Europei oppure ai Mondiali. Bilancio quasi in parità con 10 successi scandinavi contro gli 11 elvetici, mentre 7 sono i pareggi. La Svizzera non batte la Svezia dal 1994, nella sfida del girone C delle qualificazioni ad Euro 1996, in cui si impose con il risultato di 4-2.
A dirigere l’incontro Svezia-Svizzera è stato designato il signor Damir Skomina: un solo successo e tre sconfitte per gli scandinavi nelle gare dirette dal fischietto sloveno, due pareggi invece per gli elvetici con il direttore di gara in questione.

Formazioni Svezia-Svizzera, le possibili scelte dei commissari tecnici

Formazioni Svezia-Svizzera, il commissario tecnico della Nazionale scandinava, Jan Andersson, avrà a disposizione tutta la rosa per la sfida degli ottavi di finale contro gli elvetici: nel 4-4-2 disegnato dal selezionatore spazio a Olsen tra i pali, Lindelof e Granqvist centrali, con Lusting ed Augustinsson terzini. Hiljeamrk e Ekdal in mediana con Claesson e Forsberg esterni; tandem d’attacco composto da Berg e Toivonen.

Leggi anche:  Dove vedere Genoa Parma streaming e diretta Tv Serie A

Formazioni Svezia-Svizzera, il commissario tecnico della Nazionale elvetica, Vladimir Petkovic,  per la gara contro i gialloblu dovrà rinunciare a Lichtsteiner appiedato dal Giudice sportivo e Shar. Nel 4-2-3-1 che scenderà in campo contro gli scandinavi, spazio a Sommer tra i pali, Djourou e Akanji centrali di difesa, con Elvedi e Rodriguez ai lati; Behrami e Xhaka in mediana a supporto del terzetto di trequartisti composto da Shaqiri, Dzemaili ed Embolo, con Gavranovic unica punta.

Formazioni Svezia-Svizzera, martedì 3 luglio 2018 ore 16.00 – Ottavi di finale Fifa World Cup Russia 2018

Formazioni Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. A disposizione: Johnsson, Nordfeldt, Olsson, Svensson, Helander, Thelin, Krafth, Jansson, Rohden, Durmaz. CT: Andersson.

Formazioni Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Embolo; Gavranovic. A disposizione: Mvogo, Burki, Lang, Moubandje, Fernandes, Freuler, Drmic, Zakaria, Seferovic. CT: Petkovic.

  •   
  •  
  •  
  •