Napoli, Ancelotti: “Il nostro obiettivo? Vincere lo scudetto”

Pubblicato il autore: Dominique A. Segui
MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il 10 luglio, in piena estate, le vacanze saranno già terminate per il Napoli e per il loro allenatore Carlo Ancelotti, è già tempo di preparare la nuova stagione.  Il tecnico è intervenuto sul suo sito ufficiale e ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del ritiro che, come di consueto, si svolgerà nella località trentina di Dimaro. Ancelotti non ha nascosto le ambizioni della squadra e già parla di Scudetto come obiettivo stagionale: “Carlo ha convocato 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30.07 per venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto…”

Il ritiro precampionato del Napoli prevede varie amichevoli: il 14 luglio (ore 16:30) con il Gozzano e l’AC Pisa (squadre della serie C), il 22 luglio (21:00) con il Carpi ed infine, il 29 luglio (ore 21:oo) con il Chievo Verona (serie A). Al termine del ritiro, il 30 luglio, il Napoli disputerà l’ultima amichevole precampionato contro la finalista della Champions, il Liverpool. Il 4 agosto (ore 19:00) le due squadre si affronteranno in amichevole in terra irlandese, con il fine di testare le abilità dei giocatori per prepararli nella full immersion della serie A e della Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Napoli Milan streaming e diretta tv