Probabili formazioni Milan-Manchester United: Gattuso non rinuncia a Bonucci, Mourinho con tante assenze

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leonardo Bonucci – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Probabili formazioni Milan-Manchester United, esordio all’ICC 2018 per i rossoneri. C’è anche il campo, in questa pazza estate milanista c’è anche lo spazio per il calcio giocato. Quando in Italia saranno le 5 del mattino di giovedì 26 luglio i rossoneri scenderanno in campo contro il Manchester United. Quello contro i Red Devils sarà il secondo test stagionale per gli uomini di Rino Gattuso, il primo all’International Champions Cup 2018. Si giocherà allo StubHub Center di Carson. Chiaramente c’è curiosità per la seconda uscita stagionale dei rossoneri e sopratutto per Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero è al centro di una clamorosa trattativa di mercato. Bonucci vuole tornare alla Juventus, le parti sono al lavoro per cercare la quadratura del cerchio. Nonostante questo il numero 19 rossonero dovrebbe essere regolarmente al suo posto, al centro della difesa e con la fascia al braccio.

Leggi anche:  Roma-Spezia 4-3: Pellegrini salva tutto in pieno recupero

Probabili formazioni Milan-Manchester United, le scelte di Gattuso. Bonucci in campo dunque contro i Red Devils di Josè Mourinho. Gattuso insiste sul 4-3-3 già visto contro il Novara, con Romagnoli titolare al fianco del tormentato Bonucci. Sulla fasce ci saranno Calabria e Antonelli, visto che Rodriguez e Strinic sono ancora in vacanza. Nel centrocampo a tre spazio per Locatelli in regia, con Kessié e Bonaventura ai suoi lati. Davanti il trio Suso-Cutrone-Borini, già visto con il Novara il 20 luglio scorso a Milanello.

Probabili formazioni Milan-Manchester United, le scelte di Mourinho

Probabili formazioni Milan-Manchester United, tanti assenti tra i Red Devils. Tanti reduci dal mondiale russo sono ancora in vacanza, quindi Mourinho fa di necessità virtù. Lo Special One si affida a tanti giovani. Il Manchester United si presenterà al cospetto del Milan con un 4-3-3. Grant in porta, poi linea difensiva con Darmian-Bailly-Smalling-Shaw. Linea di centrocampo molto verde con Herrera, Mctominay e Pereira. Davanti un tridente tutto fantasia con Mata, Martial e Alexis Sanchez.

Leggi anche:  Milan-Atalanta 0-3: super Ilicic, la Dea cala il tris a San Siro

Probabili formazioni Milan-Manchester United, i precedenti. Rossoneri e Red Devils non si affrontano in una competizione ufficiale da 8 anni. Ultima occasione l’ottavo di finale di Champions League 2009/2010. In quell’occasione ci fu un doppio successo del Manchester United, 3-2 a San Siro e 4-0 a Old Trafford. In quella stagione il trofeo fu alzato dall’Inter allenata proprio da Mourinho. Il Milan non batte il Manchester United in competizioni ufficiali da 11 anni, 3-0 il 2 maggio 2007. Una partita rimasta nella storia del club rossonero, che consentì al Milan di qualificarsi per la finale di Atene contro il Liverpool. Vinta dagli uomini di Carlo Ancelotti con una doppietta di Pippo Inzaghi.

  •   
  •  
  •  
  •