Torino, petizione dei tifosi contro Cairo: “Cerchiamo un Presidente”

Pubblicato il autore: chris4910 Segui
during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

In casa Torino tiene banco una protesta di parte della tifoseria nei confronti del presidente granata Urbano Cairo. Alcuni dei supporters del Toro, facenti parte del gruppo “Tremendismo granata“, hanno lanciato una petizione dal titolo “Cerchiamo un presidente”, in cui mettono in evidenza come Cairo abbia trasformato la squadra in una mera azienda e non più nel team calcistico che negli anni Quaranta del secolo scorso era all’apice del successo; quindi, secondo questi tifosi, Cairo ha eliminato la passione che contraddistingueva il Torino in precedenza.
Ma a fare da controparte a quest’iniziativa vi sono anche altri tifosi, che hanno lanciato una petizione dal titolo “Io sto con Cairo “, per dimostrare vicinanza al presidente che ha rilevato la squadra dopo il fallimento che l’ha vista protagonista 13 anni or sono, nel settembre del 2o05.
Cairo è stato spesso criticato dai propri tifosi di non gestire la squadra con la passione dei veri presidenti, non investendo quindi molto denaro nelle trattative di calciomercato, e gestendo la società come una normale azienda e non come una società calcistica non favorendo, di conseguenza, lo sviluppo sportivo della squadra, che negli ultimi anni non ha mai raggiunto risultati eccelsi (il risultato più alto conseguito sotto la sua gestione è stata la qualificazione all’Europa League della stagione 2013-14, sotto la guida di Giampiero Ventura).

Leggi anche:  Inter-Milan 2-1, scontro Ibrahimovic e Lukaku: ecco le frasi dette
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: