Bologna, Inzaghi: “Sono convinto che questi ragazzi mi daranno parecchie soddisfazioni. Ci serve un altro centrale”

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui

Filippo Inzaghi – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

A margine dell’amichevole del Bologna disputata a Bressanone vinta dai rossoblù per 1-0 con fatica sul Norimberga, ha parlato il tecnico Filippo Inzaghi:

Il primo tempo mi è piaciuto, inizio a vedere la mia squadra, anche se avremmo dovuto essere più cinici e andare al riposo con almeno due goal di scarto. Comunque ancora il risultato conta poco, vedo una squadra che si impegna e sono fiducioso. Capisco che si respiri ancora aria di pessimismo dello scorso anno, ma sono convinto che questi ragazzi daranno soddisfazioni ai nostri tifosi”

Sui singoli:” Palacio è un giocatore straordinario e non mi aspettavo di trovarlo già in ottima forma: è una garanzia. Skorupski ha fatto una grande parata, Dzemaili ha una prestanza fisica non da pocoe una padronanza di gioco eccezionale. Alcuni hanno caratteristiche in più, ma facciamo parte di una stessa squadra. Anche Orsolini mi è piaciuto, ma deve essere più freddo in certe situazioni.”

Sulla fascia dicapitano: “Hanno indossato la fascia Da Costa, Dzemaili, Poli e Palacio:  per me sono questi i quattro cardini della squadra, i quattro capitani. In settimana sceglierò con estrema tranquillità perchè so che tutti loro mi daranno tanto”.

Sul mercato: “Con la cessione di Krafth, Mbaye scalerà a fare il quindi di centrocampo, quindi si crea un buco in difesa se vogliamo avere 6 centrali. Non  è una necessità: se capita il giocatore in grado di fare la differenza bene lo prenderemo altrimenti rimarremo così.  Bisogna ritrovare solo un po’ di autostima“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: