Formazione Roma 2018-2019: come giocheranno i giallorossi con i nuovi acquisti

Pubblicato il autore: Angelo D'Amico Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La Roma si prepara ad affrontare la stagione 2018-2019 con l’auspicio di migliorare il posizionamento della passata stagione. Per farlo, Monchi è riuscito a piazzare due stelle (Nainggolan e Alisson) sul mercato cosi da ricavare gli introiti necessari per portare a termine una campagna acquisti di tutto rispetto. Siamo ancora ad inizio agosto, e probabilmente i colpi dei giallorossi non termineranno qui, almeno stando ai rumors che circolano sulla Roma.  Per sostituire Alisson e Nainggolan, la società ha puntato su due giovani molto promettenti, che potrebbero rivelarsi le vere sorprese della prossima stagione di Serie A. Il riferimento è al portiere Olsen, uno dei migliori nell’ultimo Mondiale, e al centrocampista italiano Cristante.

Formazione Roma 2018/19: Di Francesco ha una doppia rosa a disposizione 

La Roma ed Eusebio Di Francesco hanno a disposizione praticamente una doppia rosa per la stagione che verrà. Ogni porzione di campo conta infatti di almeno due calciatori, una sorta di necessità per qualunque formazione abbia intenzione di disputare al meglio più competizioni, compresa la Uefa Champions League. L’allenatore in attacco si ritrova l’imbarazzo della scelta. Dzeko dovrebbe essere l’unico sicuro del posto da titolare, visto che al suo fianco dovrebbero alternarsi Under, Schick, Perotti, Kluivert ed

El Shaarawy. Secondo molti quello romanista è l’attacco più completo della Serie A, per numero e qualità, e la realtà in effetti non è molto distante da questa affermazione. Il precampionato ha messo in risalto le qualità di Kluivert che rischia seriamente di ritagliarsi un posto da titolare, probabilmente a discapito di El Shaarawy, che la stampa ipotizza in partenza. Ottima preparazione anche per Cristante, che potrebbe insediare il posto di Strootman, visto che De Rossi e Pastore sembrano due titolari inamovibili.

Ecco il riassunto della probabile formazione 2018/2019 della Roma: Olsen; Kolarov, Fazio, Manolas, Florenzi; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Perotti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, l'Italia chiude al 2° posto e ora attende il sorteggio per i quarti
Tags: