Mourinho a Pogba: “Se hai qualche problema, parlane con me. Non ai media”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

HUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)


Paul Pogba
è sbarcato a Manchester nell’estate 2016, dopo quattro anni trascorsi alla Juventus. Per una cifra intorno ai 110 milioni di euro, il centrocampista francese ha salutato Torino per stabilirsi allo United, fortemente voluto da José Mourinho. Pogba era considerato il top player assoluto, in quanto spesso e volentieri ha cambiato il corso delle partite della Juventus ed era un vero e proprio leader del centrocampo bianconero. Ma non si è riconfermato tale al Manchester United. Complice anche un posizionamento più arretrato, nel quale Mourinho lo faceva giocare. In due anni sono nati dissapori tra allenatore e Pogba, con il francese che ha più volte affermato alla stampa di non essere soddisfatto a Manchester.

Non è una novità, che il classe 1994 voglia andarsene. Durante le scorse settimane, la Juve avrebbe tentato di riprenderlo, però non ha mai avviato una vera e propria trattativa, cosa che invece ha fatto il Barcellona, presentando anche delle offerte interessanti al Manchester United. Ma al momento tutto si è fermato, anche perché il calciomercato inglese si è concluso giovedì scorso. Uno spazio per la cessione esiste sempre, ma i Red Devils non potrebbero tornare sul mercato per rimpiazzare un eventuale mancanza a centrocampo. La campagna acquisti in Italia termina domani, mentre in Spagna il 31 agosto. Chi vuol intendere, intenda…

I dissapori tra Mourinho e Pogba proseguono ed il Sun oggi ripropone un interessante retroscena. L’allenatore portoghese si sarebbe rivolto al centrocampista ex Juve dicendogli: “Se hai qualche problema, parlane con me e non coi media. Oppure chiedi di essere ceduto.” Pronta la risposta di Pogba: “Se vuoi parlare con me, chiama Mino Raiola.”
Una situazione che non promette bene, quella che si sta vivendo a Manchester. Seguiranno sviluppi. Intanto Juventus e Barcellona, per ora, rimangono alla finestra. Però, a questo punto, difficilmente i bianconeri torneranno sul mercato e quindi un possibile trasferimento del francese in blaugrana sarebbe più plausibile.

  •   
  •  
  •  
  •