
Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
Il nuovo Napoli, allenato da Carlo Ancelotti, rischia di fare il suo debutto casalingo nel campionato 2018/2019, lontano dallo stadio S.Paolo. I lavori di ammodernamento dell’impianto, in vista delle prossime Universiadi in programma l’anno prossimo, procedono a rilento.
La parte interessata è la pista di Atletica, ma anche i seggiolini non rispetterebbero i parametri di sicurezza imposti dalla lega calcio e dalla Uefa per le partite di Champions League. Peraltro la pista è a pochi passi dal terreno di gioco e la ristrutturazione potrebbe rovinare il manto erboso. Il presidente Aurelio De Laurentiis è furioso per la situazione e avrebbe definito il tutto “Una Vergogna“, a ulteriore testimonianza di un’empasse non solo tecnica ma anche burocratica in quanto mancherebbe anche l’intesa sulla nuova convenzione di gestione dell’impianto.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, avrebbe minimizzato il tutto, dichiarando che basta una domanda di utilizzo da parte della società calcio Napoli per agevolare il completamento dei lavori e rendere pronto il San Paolo in vista del debutto casalingo con il Milan nella seconda giornata di campionato. Al momento, comunque, non è da escludere un trasferimento provvisorio al “Renzo Barbera” di Palermo, stadio che il Napoli avrebbe designato provvisoriamente anche come sede casalinga delle partite di Champions League al momento dell’iscrizione Uefa.