Napoli, Zielinski incanta Ancelotti: pronto il rinnovo per blindarlo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Piotr Zielinski – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nell’anticipo di sabato sera che ha visto il Napoli vincere contro il Milan per 3-2 dopo essere andati sotto di due gol, il merito è dovuto gran parte al polacco Piotr Zielinski, autentico faro del centrocampo di mister Ancelotti. Oltre alla doppietta che ha rimesso in piede una partita che sembrava persa, il calciatore partenopeo è stato il faro della sua squadra giocando una partita sopra le righe per tutti i 90 minuti. Anche nella partita d’esordio il polacco era stato uno dei protagonisti della vittoria contro la Lazio giocando un’ottima partita.

Acquistato dall’Udinese nell’estate del 2016, nelle prime due stagioni all’ombra del Vesuvio, Zielinski ha totalizzato 94 presenze (la maggior parte entrando a partita in corso) tra campionato e coppe collezionando 13 gol con parecchi assist decisivi per i suoi compagni. Il suo rendimento è sempre andato in crescendo tant’è che quest’estate il suo ex tecnico Maurizio Sarri lo voleva portare al Chelsea, trattativa poi andata in fumo sul nascere.

La clausola attuale del calciatore è di 65 milioni, una cifra che rischia di essere abbordabile per i top club europei la prossima estate e così il Napoli ha deciso di blindarlo. La prossima settimana il ds Giuntoli dovrebbe chiudere la trattativa per il rinnovo a cifre importanti per allontanare in maniera definitiva le sirene di mercato; la clausola rescissoria, con il rinnovo, dovrebbe toccare i 100 milioni con adeguamento dell’ingaggio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: