Inter – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Il giudizio di Mario Sconcerti sull’Inter. Qualche giorno fa il giornalista romano aveva considerato i nerazzurri come i maggiori indiziati a contrastare l’egemonia della Juventus. La prima giornata di Serie A in archivio sembra avergli fatto cambiare idea. Nel suo classico editoriale sulle pagine de Il Corriere della Sera, Sconcerti commenta la sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo: “I nerazzurri sono apparsi disorganizzati, una rappresentazione perfetta di DAZN che ha mostrato la partita. venti interruzioni solo nel secondo tempo. L’Inter non è pazza, ma inerme, non plasmata. È stata una squadra solo grigia, i dubbi dell’estate sono rimasti realtà non ammissibili, non giustificabili. Se questa doveva essere la risposta a Juventus, Napoli e Roma, è naufragata leggera al largo di uno scoglio”.
L’opinione di Sconcerti sull’esordio di Napoli e Juventus. Il giornalista commenta la vittoria dei partenopei contro la Lazio usando parole d’elogio: “Il Napoli mi ha impressionato per la maturità con cui ha affrontato in trasferta una squadra forte come la Lazio. Gli azzurri non hanno giocato alla Sarri, ho cominciato a vedere una squadra di Ancelotti. . Il giocatore di livello, che sposta qualche risultato, è proprio Milik: lo era anche prima dell’infortunio”.
Positivo il giudizio di Sconcerti anche sull’esordio di Cristiano Ronaldo nel nostro campionato: “Ho visto un Ronaldo molto interessante. Lui preferisce giocare partendo dalla sinistra, è evidente. Non serve mettergli due ali come Cuadrado e Douglas Costa: è un grande attaccante ma non è un centravanti. Quello che stupisce di Ronaldo è l’applicazione estrema, la professionalità continua”.