Vidal-Barcellona è sì: operazione da 20 milioni di euro

Pubblicato il autore: Gioacchino Lepre Segui
during the UEFA Champions League group B match between Celtic FC and Bayern Muenchen at Celtic Park on October 31, 2017 in Glasgow, United Kingdom.

Arturo Vidal – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Termina così la telenovela targata Arturo Vidal: dopo i numerosi rumors di mercato che accostavano l’ex centrocampista della Juventus Vidal all’Inter – da tre stagioni in forza al Bayern Monaco  – pare che il Barcellona abbia bruciato sul tempo la concorrenza. Infatti, stando alle indiscrezioni riportate da ‘Sport’, Arturo Vidal avrebbe già abbandonato il ritiro con il Bayern Monaco (in Baviera) per volare in Spagna dalla sua nuova squadra, il Barcellona appunto.

Le cifre

Note già le cifre del contratto: il centrocampista cileno firmerà un triennale da 9 milioni a stagione, con il Barcellona che ha già raggiunto l’intesa con il Bayern per il cartellino di Vidal, prezzo fissato 20 milioni di euro.

Una trattativa-lampo quella imbastita dal club catalano, che con un rapido inserimento nella trattiva Vidal-Inter è riuscita a strappare il talento cileno ai nerazzurri, che pare però abbiano virato su un altro profilo ideale per il loro centrocampo, quello del madrileno Luka Modric.

Italiane beffate

Vidal è il quarto acquisto blaugrana di questa finestra estiva di calciomercato: dopo Arthur, Lenglet e Malcom, il Barcellona si prepara dunque ad accogliere il suo nuovo giocatore, dopo un secondo smacco ai danni delle italiane, “scippando” di fatto dalle mani di Roma e Inter due talenti assoluti come Malcom e appunto Vidal, che erano ad un passo dal giocare avversari in serie A, e che invece si ritroveranno ad essere compagni di squadra, in Liga, al Barcellona.

  •   
  •  
  •  
  •