Formazioni Cagliari-Milan: Cutrone va in panchina

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

 

 

Gianluigi Donnarumma – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Formazioni Cagliari-Milan,
alla “Sardegna Arena” andrà in scena il posticipo della quarta giornata di Serie A tra i padroni di casa sardi allenati in questa stagione da Rolando Maran, ex tecnico del Chievo, e il Milan di Gattuso, galvanizzato dalla vittoria casalinga contro la Roma prima della sosta per dar spazio alla nazionale. Fischio d’inizio alle 20.30, arbitra Abisso.

I padroni di casa ripartono dalla vittoria in trasferta sul campo dell’Atalanta grazie al gol messo a segno da Barella al 45esimo del primo tempo; mentre in casa i sardi hanno pareggiato nel primo match casalingo della stagione contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, partito bene in questo avvio di campionato.
I rossoneri di Gattuso vengono dalla vittoria allo scadere contro la Roma grazie alla rete messa a segno da Patrick Cutrone, imbeccato da Higuain. Il giovane attaccante rossonero contro il Cagliari andrà in panchina, ma probabilmente non sarà della partita a causa del problema muscolare causato nel match dell’ Under 21 nell’amichevole vinta dagli azzurrini contro l’Albania. Milan, che in classifica è a quota 3, complice la vittoria sulla Roma e la sconfitta contro il Napoli di Ancellotti, ma gli uomini di Gattuso devono recuperare la prima giornata di campionato contro il Genoa, rinviata per il crollo del ponte ‘Morandi’ nella città ligure.

Leggi anche:  Serie A, highlights Inter-Cagliari: gol e sintesi della partita - VIDEO

Formazioni Cagliari-Milan, i precedenti complessivi tra le due squadre vantano nella storia delle due squadre ben 72 confronti; bilancio favorevole ai rossoneri, che vantano 39 vittorie a fronte degli 8 successi dei sardi e si 25 pareggi. Prendendo in considerazione i gol messi a segno da sardi e rossoneri, il Cagliari è andato a segno per ben 58 volte, mentre i rossoneri per 108 volte.
Invece in terra sarda le due formazioni si sono affrontate 36 volte, con 5 vittorie del Cagliari, 16 pareggi e 15 vittorie del Milan.

Formazioni Cagliari-Milan
, gli ultimi 5 confronti in Sardegna:

  • 2017-2018: Cagliari-Milan 1-2
  • 2016-2017: Cagliari-Milan 2-1
  • 2014-2015: Cagliari – Milan 1-1
  • 2013-2014: Cagliari – Milan 1-2
  • 2012-2013: Cagliari – Milan 1-1

 Formazioni Cagliari-Milan, le ultime dai due ritiri

Formazioni Cagliari-Milan, il tecnico dei rossoblù Rolando Maran potrà contare sul ritorno di Joao Pedro dopo la squalifica, ma il centrocampista brasiliano partirà dalla panchina. L’unico indisponibile per i padroni di casa sarà Ceppitelli, che dovrebbe tornare per la quinta di campionato. Cagliari, che si schiererà con Cragno in porta; difesa a 4 composta da Srna, Klavan, Romagna e Padoin; sulla linea di centrocampo dovrebbero agire Castro,  Bradaric, Barella, Ionita; in attacco il tandem Sau-Pavoletti.

Leggi anche:  Fiorentina-Atalanta probabili formazioni: confermato il tandem colombiano in attacco?

Formazioni Cagliari-Milan, il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso, dovrà rinunciare agli indisponibili Conti, Strinic e Montolivo e dovrà valutare le condizioni degli acciaccati Cutrone e Zapata. Dunque Milan, che si schierà con il consueto 4-3-3; davanti a Donnarumma difesa a 4 composta da Calabria, Musacchio (in ballottaggio con Caldara), Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo terzetto composto da Kessie, Biglia e Bonaventura; mentre nel tridente offensivo agiranno Suso, Higuain e Calhanoglu.

Formazioni Napoli-Fiorentina, Quarta giornata Serie A – domenica 16 settembre 2018 ore 20.30

Formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Clavan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
Formazione Milan (4-3-3):
Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore Gennaro Gattuso

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •