Formazioni Cagliari-Sampdoria Serie A: Pavoletti recupera, blucerchiati con Defrel-Quagliarella

Pubblicato il autore: Corrado Bellagamba Segui

Cagliari – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ruota intorno ai rispettivi attacchi l’attesa per Cagliari-Sampdoria. Se il Cagliari ritrova Pavoletti in attacco ma dovrà risolvere dei rebus per la scelta degli undici da mandare in campo, la Samp conferma la sua coppia-gol con qualche apparente certezza in più rispetto ai sardi. Entrambe le squadre arrivano con voglia di riscatto all’appuntamento: il Cagliari dopo il 2-0 subito a Parma, i blucerchiati dopo la sconfitta in extremis contro l’Inter nel week-end. Si affrontano due squadre dai moduli speculari, probabilmente ne nascerà una partita decisa dai duelli individuali.


Probabile formazione Cagliari –
Pavoletti c’è, almeno tra i convocati. Nodi da sciogliere in tutti i reparti per Maran. Il tecnico ha annunciato cambiamenti rispetto alla gara con il Parma. Davanti a Cragno, in difesa il principale ballottaggio è a destra, dove potrebbe essere dato un turno di riposo a Srna ed una possibilità a Paolo Faragò a completare la linea con Klevan, Romagna e Padoin. In mediana probabile impiego di Castro sul centro destra al posto di Ionita mentre in regia davanti alla difesa Cigarini si gioca il posto con Bradaric. Pressoché sicuri di scendere in campo Barella e Joao Pedro. Incognite anche in avanti, la principale ovviamente è legata alle condizioni di Pavoletti, in ripresa dai problemi alla schiena, ma ancora non certo di scendere in campo. Nel caso non ce la facesse potrebbe toccare a Cerri il ruolo di ariete a fianco di uno tra Sau e Farias (a meno che Maran, terza opzione ma più remota, opti per un attacco leggero).

Leggi anche:  L'Atalanta cambia il pelo, ma non il vizio: miglior attacco della Serie A (esattamente come l'anno scorso)

Probabile formazione Sampdoria – Assente Caprari, sarà probabilmente Ramirez ad appoggiare il duo di punta Quagliarella-Defrel. Nel rombo di centrocampo si giocheranno un posto a sinistra Jankto e Praet; per il resto le scelte dovrebbero essere fatte con Ekdal davanti alla difesa e Barreto a destra. Al centro della difesa che dovrà proteggere Audero probabile inserimento di Colley al posto di uno tra Tonelli e Andersen (con il primo più “papabile” a lasciare il posto). Pronti sulle fasce Bereszynski e Murru

Formazioni Cagliari-Sampdoria, sesta giornata del Campionato di Serie A – mercoledì 26 settembre ore 21:00

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Klevan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri. Allenatore: Rolando Maran.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Marco Giampaolo.

  •   
  •  
  •  
  •