Formazioni Lazio-Genoa: ballottaggio Luis Alberto-Correa, per i rossoblu confermato Pandev

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Ciro Immobile – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Oggi alle ore 15 la Lazio di Simone Inzaghi ospita allo stadio Olimpico di Roma il Genoa di Davide Ballardini che ha allenato proprio i biancocelesti nella prima parte della stagione 2009-2010, prima di essere esonerato per far posto a Edy Reja.

In totale a Roma sono state giocate 48 incontri, dove la Lazio conduce per 24 vittorie a 8 mentre i pareggi sono stati 16; negli ultimi sette match però il grifone ne ha vinti cinque diventando la bestia nera dei capitolini.
L’incontro sarà arbitrato da Rosario Abisso della sezione di Palermo: due i precedenti (sempre in casa) con la squadra di Inzaghi inerenti alla scorsa stagione, 0-0 contro la Spal e larga vittoria per 5-1 contro il Chievo; mentre con i rossoblu un sola direzione anche questa relativa alla scorsa stagione, vittoria casalinga contro il Benevento per 1-0.

Leggi anche:  Non è Atalanta senza sofferenza, ma bisogna superare l'ultimo gradino: la gestione del risultato

Formazioni Lazio-Genoa, le possibili scelte tecniche di Simone Inzaghi e Davide Ballardini

Formazioni Lazio-Genoa: Due vittorie per 1-0 consecutive per i romani contro Frosinone ed Empoli senza dimenticare quello di giovedì contro i ciprioti dell’Apollon Limassol nell’esordio di Europa League dove il tecnico ha potuto ruotare parecchi giocatori. In attacco tornerà dal primo minuto il bomber Ciro Immobile mentre alle sue spalle ci sarà fino all’ultimo il ballottaggio Luis Alberto-Correa; non è da escludere che l’argentino possa debuttare dal primo minuto visto le tre partite ravvicinate che attendono la squadra capitolina. Per il resto l’unica variante è in difesa, dove Caceres prenderà il posto dell’infortunato Radu.
Indisponibili anche i lungodegenti Lukaku e Luiz Felipe.

Formazioni Lazio-Genoa: Il Genoa viene dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Bologna, ma nell’ultima trasferta giocata c’è stata la sconfitta per 5-3 al Mapei Stadium contro il Sassuolo; per l’attacco confermato il trio Bessa-Pandev-Piatek con il macedone bestia nera degli ultimi anni con quattro gol realizzati all’Olimpico sui cinque totali segnati alla sua ex squadra. Gunter in un buon momento di forma sarà il terzo di difesa con Zukanovic ancora in panchina; a centrocampo con Criscito ormai titolare inamovibile, la coppia centrale sarà formata da Mazzitelli e Hiljemark. In porta a difendere i pali ci sarà l’ex Marchetti.
Indisponibili Favilli, Lisandro Lopez e Lapadula.

Leggi anche:  Ibrahimovic squalificato promette battaglia, Pioli: "Zlatan non ha offeso l’arbitro"

Formazioni Lazio-Genoa, quinta giornata di Serie A – domenica 23 settembre ore 15.00

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto,Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Gunter; Romulo, Mazzitelli, Hiljemark, Criscito; Bessa; Pandev, Piatek.
Allenatore: Ballardini

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,