Luka Modric, l’intruso per la vittoria del Pallone D’Oro

Pubblicato il autore: divino sor Segui

KALININGRAD, RUSSIA - JUNE 16: Luka Modric of Croatia celebrates with teammates after scoring a penalty for his team's second goal the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Croatia and Nigeria at Kaliningrad Stadium on June 16, 2018 in Kaliningrad, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il premio giocatore europeo dell’anno per la stagione 2017/2018 spetta a Lukas Modric sbaragliando la concorezza di momo salah e Cristano Ronaldo. Negl’ultimi anni il Pallone D’Oro è stata una competizione a chi fa più gol (citazione di Philipp Lham), e ha visto protagosti sempre nel podio i soliti noti.  Ora la lotta sembra a essere a tre.
Cristiano Ronaldo: stagione non brillante ma è sempre li,a anche se ancora a secco nel campionato italiano, autore del gol più bello della stagione, punta alla competizione a lui preferita dopo la Champions League, vuole il sesto pallone d’oro.
Lionel Messi: anche lui sotto tono rispetto alle sue precedenti annate.
Mohamed Salah: il gioco di Klopp lo favorisce ed è un giocatore diverso da quando ha lasciato la Roma, con molta più freddezza sotto porta.

L’intruso che potrebbe lasciare tutti a bocca asciutta è il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric, reduce da un’annata straordinaria per campione d’europa e trascinando la nazionale (Croazia) alla finale del Mondiale di Russia, rischiando di scrivere la storia della nazione,.Il premio come miglior giocatore della stagione e il Mondiale sono 2 punti a favore del croato che vanta di un ottimo palmares con 7 trofei intercontinentali, 3 campione del mondo per club, 9 trofei nazionali tra sapgna e croazia e per la prima volta miglior giocatore europeo dell’anno quindi Luka ha tutte le carte in regola per poter battere i 2 colossi del calcio mondiale
Il campionato spagnolo sta proseguendo con Messi gia con 2 gol in 2 partite ed un solo assist per Modric i mach a seguire tra Champions League e campionato si deciderà a chi spetta il premio sperando di poter rompere la catena tra i 2 giocatori più forti al mondo.

 

  •   
  •  
  •  
  •