La settimana di pausa per le Nazionali sarà fondamentale per il Napoli per assimilare i nuovi schemi di Carlo Ancelotti e ritrovare motivazioni dopo la brutta sconfitta con la Sampdoria. Saranno in pochi tuttavia a Castel Volturno visto che gran parte degli azzurri saranno impegnati nelle sfide amichevoli delle Nazionali valide per la Nations Cup.
Nel frattempo, da domenica sera, circola insistentemente un’indiscrezione riguardante un presunto litigio negli spogliatoi di Marassi tra Lorenzo Insigne e Simone Verdi, partito titolare al posto di Callejon. I due ragazzi, non si conoscono benissimo in campo, devono ancora amalgamarsi e memorizzare movimenti e schemi ma da qui a ipotizzare un litigio tra i due sembra davvero eccessivo come conferma il fatto che i due calciatori all’inizio della ripresa, guardavano la partita dalla postazione Sky a bordo campo.
Questo particolare è riportato anche nel breve comunicato con il quale il Napoli ha stigmatizzato l’episodio: “C’è qualcuno che ha scritto che la sostituzione di Insigne e Verdi è stata decisa perché i due ragazzi avrebbero litigato negli spogliatoi. Questo genere di ‘giornalismo’ è avvilente. Ovviamente non è vero nulla. I due ragazzi hanno visto il secondo tempo nella postazione Sky.” Dunque nulla di vero almeno stando alla società partenopea. Vedremo chi tra Insigne e Verdi partirà titolare nella prossima sfida di campionato ?.