Serie A, Inter: per i nerazzurri la terza partenza peggiore della storia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Inter – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

In queste prime quattro giornate l’Inter è riuscita a conquistare appena quattro punti in quattro gare contro avversari alla portata (Sassuolo, Torino, Bologna e Parma); la squadra sembra essere fuori fase e l’allenatore Spalletti dalla panchina non riesce a trasmettere le sue idee mostrando tra l’altro parecchia confusione. Due sconfitte su quattro sembrano un pò troppe, considerando che nella scorsa stagione i nerazzurri persero la prima partita a dicembre e che la Champions League inizia domani dove i milanesi ospiteranno allo stadio Giuseppe Meazza il Totthenam.

La partenza di questo campionato è la terza peggiore della storia (al pari di altre altre quattro stagioni); l’ultima volta accadde nel 2011-12 con Gian Piero Gasperini in panchina, poi esonerato per far posto a Claudio Ranieri che subirà la stessa sorte per lasciare la panchina ad Andrea Stramaccioni: il quel torneo ci furono le sconfitte di Palermo e Novara, vittoria contro il Lecce e pareggio contro la Roma. A fine campionato i nerazzurri finirono al sesto posto.

Partenze identiche anche nelle stagioni 1995-96, 1935-36 e 1936-37; a metà anni ’90 Ottavio Bianchi fu esonerato dove al suo posto venne Roy Hogdson che riuscì a classificarsi solamente al settimo posto; mentre nel 1935-36 la squadra milanese nonostante una partenza lenta finì il campionato al quarto posto; invece la stagione successiva ci fu un altro settimo posto.
Invece le due partenze peggiori sono datate 1983-84 con Gigi Radice (un solo punto) e nel 1946-47 (tre punti frutto di tre pareggi).

Vedendo i precedenti i tifosi dell’Inter non saranno di certo tranquilli (un quarto, un sesto e due settimi posti), considerando anche che la loro squadra non riesce a vincere allo stadio Meazza dallo scorso 18 aprile: da allora due sconfitte contro Juventus e Sassuolo nelle ultime partite dello scorso campionato e pareggio contro il Torino e sconfitta contro il Parma sabato scorso, in questo scorcio iniziale di stagione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: